• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandina per mimma

J

Jackopo

Guest
ciao mimma
vedo che ci sei :)
avrei bisogno di un tuo riscontro

ti ricordi che hai una piante che mi piace moltissimo, quella con i fiori arancioni che cresce lentissimamente?

bene prova a vedere se per caso è come quella che c'è in questa foto in basso a destra.

mix01.jpg

ciao
Jack!

p.s. se ti serve posso fare foto più grande e precisa, sono i miei nuovi acquisti, solo che qui piove e devo aspettare una bella giornata per riavere i fiori aperti

mimma69

Maestro Giardinauta
salve Jak e ben ritrovato.A occhio e croce,non sono gli stessi e li riconosco sia dai fiori che dalla disposizione delle spine.MA POTREBBE ESSER MATERIA DI SCAMBI.....
comunque ti metto le foto della mia,cosi' constati con i tuoi occhi
HPIM0760.jpg

HPIM0752.jpg

HPIM0762.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
i petali dei fiori sono a punta e le spine sono brune nella mia pianta.Mentre nella tua,i petali sono arrotondati e le spine sono bianche

reginaldo

Florello Senior
A me sembrano due piante nettamente diverse: quella di Jakopo una rebutia heliosa, mentre quella di Mimma più una Lobivia.
Ciao
Reginaldo

J

Jackopo

Guest
ecco una foto ingrandita della mia

Rebutia-knizei-01.jpg

secondo me sono cugine
che dite?

mi spiace Paola ma ho preso tanta di quell'acqua che mi sono un po' demoralizzato, non mi ispirava fare foto, per non parlare del fango.
ci sarà che le avrà fatte ... speriamo :O)

ciao
Jack!

mimma69

Maestro Giardinauta
No Jak,mi spiace ma non sono la stessa cosa.Forse cugine.Guardando attentamente la tua,sia di spine che di diametro che di fiori,petali e pistilli,sono diversi.
Ma non credo nemmeno che la mia sia una lobivia.Ha la crescita talmente lenta.considera che un "dito",per crescere di 1 cm ci mette due anni.
comunquesia,mencie scambiabile senz'altro.Per lo scambio ci si risente dopo giugno pero'....quando torno :eek:k07:

K

Kosmos

Guest
ehylà che bei colori...
Mimma quelle che mi hai mandato stanno per iforire :) fin'ora non si sono beccate la ruggine... spero di aver superto il dramma ruggine sulle chama...

mimma69

Maestro Giardinauta
mai avuto ruggine sulle mie Chama.Ma mai dire mai.
Fra l'altro,dovrebbe fiorirmi anche il famoso Chama blu' che io e Daniele si compro' alla mostra.Non credo se non vedo

J

Jackopo

Guest
dai dai mì
sono curioso di avere notizie e documentazione fotografica di questo chamae blu

io intanto ho trovato anche il bianco
che poi è rosa chiaro chiaro ma molto bello
e la pianta non ha le code come il silvestrii

allego foto se vuoi

ciao
Jack!

mimma69

Maestro Giardinauta
Lilio apulo ha scritto:
dai non esiste il blu nelle cactacee e sarà sicuramente un violetto. Vogliamo foto...senza artifici :lol:
Ma io lo so'.Solo che il signore che me l'ha venduto,insisteva talmente tanto che l'avrebbe giurato su sua madre e mi guardava con una faccia come per dire "ma da che mondo vieni????" quindi aspetto che fiorisca.Se non e' blu'....so' dove ribeccare il signorino... :martello2 :martello2

Alto