• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande su nuovo prato

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. A metà settembre mi sono deciso a rifare tutto il prato. ho cercato di sistemare il top con aggiunta di sabbia e torba e ho seminato con un miscuglio della Scott (mediterraneo) . Ho concimato con starter e a distanza di un mese sembra aver preso abbastanza bene anche se in alcuni punti ho dovuto traseminare. Ora però mi accorgo che ci sono dei punti in cui il prato cresce rigoglioso e altri in cui sembra immobile, anzi, a tratti ingiallito. dacosa puo' dipendere? concimazione non omogenea? e poi un'ultima cosa. Avendo dato lo starter a metà settembre quando posso dare l'antistress??
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao Romolo se riesci a postare foto delle parti in questione sarebbe meglio qualche macro e qualche panoramica. Per quanto riguarda l'antistress ti rispondo per quello che hanno riferito a me visto che anche io ho rifatto tutto e seminato e concimato a metà settembre, quindi da fine ottobre a metà novembre in teoria sei in tempo.
ciao.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ti hanno già detto tutto :D, aggiungo solo che probabilmente con la concimazione antistress contenendo questo anche un po' di azoto le differenze di crescita spariranno.

Anche se quello che descrivi può dipendere sia da una mancanza di nutrimento che da un eccessivo compattamento del terreno, che tipo di terra hai?
 

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
Il top l'ho fatto nuovo proprio a settembre. la terra che c'è qua è molto fina e tende a compattarsi e adiventare molto dura e argillosa. dunque sono intervenuto con sabbia e torba aumentando anche il livello del terreno di parecchi cm soprattutto nella zona sove purtroppo ora il prato stenta a crescere
 
Alto