• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domande su ninfee

blakrose

Aspirante Giardinauta
scusatemi mi sapreste dire un paio di cosette sulle ninfee? da poco ho fatto l'idea di comprarmi una pianta di ninfea ma non so il periodo esatto per trovarle in commercio, e dato che non ho un laghetto volevo metterla in una bacinella o vaso trasparente adatto alla pianta possibilmente in casa. è una buona idea? mi sapreste dire come coltivare questa piante grazie mille aiuto!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
guarda tenerla in casa non è gradito alla ninfea...i rizomi li trovi a partire da aprile maggio nei garden ben forniti e considera che una ninfea coprirà un'area di circa un metro quadrato per pianta una volta adulta quindi attenzione che ti servirà un bel vascone profondo sui 50-60 cm
 

mazinga

Master Florello
Grazie Green95 per il complimento.Le Ninfee le trovi un po' dappertutto nei garden,su ebay,in certi supermercati all'inizio della primavera.Puoi metterla in qualsiasi contenitore ma almeno deve essere profondo 40 cm anche un secchio va bene.In casa non sopravvive va tenuta fuori.
 
Alto