Vi aggiorno:
-gli avocado stanno benone, quelli che sono piantine li ho messi in vaso e ora ne ho altri 3 a mollo per farne altre...penso che li regalerò
Degli avocado ho notato diversi tipi di semi (alcuni dentati come una bocca di dinosauro, altri lisci, altri tondi tondi...) e sto piantando tutto per vedere se anche le piante saran diverse: due all'apparenza sì, poichè una ha fatto foglie grandi lungo tutto il fusto mentre l'altra solo un ciuffettino di foglie in cima. buffo no?
- mango: mi viene il dubbio di aver piantato il seme al contrario...spero che il germoglio trovi la strada giusta. per ora ancora non dà segni di vita, ciuccia acqua e basta.
- ananas: mi è marcito uno in vaso e ora sto provando con un nuovo ciuffo in acqua...ma mi sa che va male pure con questo...uff. Qlcn c'è riuscito?? ma sono gli ananas che prendo che son tarocchi?? eppure il germoglio ce l'hanno, non capisco
- kaki sta bene ha 4 foglione enormi e ora che c'è un po' di sole lo porto fuori
- limone cresce bello verde...passeranno gli anni prima di fare un innesto è così sottileeee