• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sulle zucchine..guardate

IlDany

Aspirante Giardinauta
secondo voi queste zucchine nate cosi crescono? o faccio prima a levarle x lasciare nutrimento alle altre piu vigorose... non riesco proprio a capire perche certe spuntano cosi.. :confuso: :muro: grazie in anticipo.

IlDany

Aspirante Giardinauta
attachment.php

Giasone

Giardinauta Senior
E' possibile dare una risposta sensata e corretta senza ricevere in cambio una risata? So che il riso è sempre presente nei tuoi post, ma ti inviterei, con tanta gentilezza, ad evitarlo, visto che poi poni delle domande dalla risposta scontatissima e banale.
Questa zucchina è il risultato di un difetto di impollinazione. Di questi difetti, in particolari situazioni di caldo e di umidità, se ne verificano molti. E' molto probabile che la parte sottile della bacca sia attaccata da un fungo saprofita, se non lo è già stata. Per esempio, alternaria e botrite.
Converrebbe togliere quel frutto.

IlDany

Aspirante Giardinauta
grazie Giasone!!! cmq ridere fa bene ricorda! e poi io mika ridevo per te!!6 tu che fai il d+ :D cmq lasciamo perdere che nn ho proprio voglia di litigare per una risata... mi spiace che nn hai capito le mie intenxioni che erano tutt altro che deriderti...sinceramente pensavo di venire in forum e imparare qualcosa.e qualcosa sto imparando e ancvhe grazie a te. (E' molto probabile che la parte sottile della bacca sia attaccata da un fungo saprofita, se non lo è già stata. Per esempio, alternaria e botrite. ) c e qualche cura da praticare o basta eliminare ste zucchine fasulle? :D

Giasone

Giardinauta Senior
Purtroppo, non esiste un rimedio. Una certa percentuale di bacche la si può anche perdere. Meglio guardare a quelle buone, che sono così saporite.
Buona domenica.

IlDany

Aspirante Giardinauta
ho provato anche a mettere in atto qualche tecnica presa nei vari forum...certe piante le ho interrate e certe le ho messo un tutore..e a quanto pare le vedo piu vivaci entrambi..forse xke sono piu esposte al sole e se la vivono meglio boo aspettiamo e vediamo le zucchine nuove..ciao Giasone buona domenica anche a te

Alto