• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sulla solandra maxima

|emma|

Giardinauta
Da tempo immemore ho una pianta di solandra maxima che qualche anno fa spostammo (è in vaso) perchè creava problemi. La vorrei recuperare, ma non ho posti dove farla arrampicare... e qui arriva la domanda
è possibile farla cresce tipo albero con dei sostegni?
Si accettano suggerimenti :D
 

Maupatamau

Giardinauta
Onestamente non l'ho mai vista ad albero, sarebbe un'impresa e comunque non crescerebbe mai in modo naturale. Considera che in fase di crescita e riscrescita, fa continui getti lateriali, che andrebbero potati per mantenere la forma ad albero. Rischieresti così di perdere gran parte delle fioriture e magari sembrerebbe sempre un pò troppo spoglia! LA solandra deve crescere addossata ad una tettoia, ad una spalliera, ad un altro albero...insomma: deve collassare su qualcos'altro. Pa:rolleyes:rere personale ovviamente...
 

|emma|

Giardinauta
Avevo perso le speranze, per questo rispondo così in ritardo :)
Pensavo fosse abbastanza improbabile, Ma l'unico posticino dove c'è un pò di spazio è quasi sempre all'ombra perché sotto al pino.
Comunque grazie :flower:
 
Alto