• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda sui bulbi

alessandro wisteria

Aspirante Giardinauta
ad ottobre ho piantato dei bulbi di muscari crocus e allium leggendo dietro il pacchetto riportava semina sett-ott-nov-dic- e raccolto feb-marzo-april ecc solo che mi son gia germogliati tutti? li ho piantati a profondità corretta come sulla confezione e distanze.
sono confuso perchè leggendo sul sito mi dice che li pianti in autunno e rimangono in letargo fino a germogliare a primavera!
grazie ciao

clemrose

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda i muscari dopo un breve periodo di riposo vegetativo, ricacciano e mantengono le foglie per tutto l'inverno. Fioriranno comunque a primavera. Ciao.

assodifiori

Maestro Giardinauta
forse semplicemente fa ancora caldo comq non succede niente è successo anche a me l'autunno scorso con alcuni tulipani sonpo rimasti così poi in primavera hanno fiorito tranquillamente ciao

mazinga

Master Florello
puoi anche lasciarli dove sono senza ogni volta raccoglierli e ripiantarli. con gli sbalzi climatici anche i bulbi vanno in confusione piantali pure e non ce nessun problema

florenz

Aspirante Giardinauta
Anche a me è successa la stessa cosa: crocus e allium piantati a fine settembre, ed ora vedo sbucare (mi sembra) l'allium...siamo sicuri che non ci lascia le penne ai primi freddi?

Geko21

Giardinauta
Stessa cosa è capitata a me...ora ho piantato i muscari ma i bulbi erano davvero secchi....spero vivamente! :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche a me son spuntati diverse bulbi dimenticati un po' qua e un po' a nel giardino. . .drovo' aspettar primavera per veder chi e cosa sono. . .

Alto