• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandina su concimi e fertilizzanti

S

scardan123

Guest
…ma se alle rose do del concime di quello generico per piante da fiore, che succede?
E alle piante grasse (agave e yucca), posso darlo?
:confuso:


(esempio del concime generico che intendo:

Concime NPK 7.5.6 con microelementi.
7 % Azoto (N) totale di cui: 2,4% nitrico + 3,4 % ammoniacale + 1,2 % ureico
5 % Anidride fosforica (P 2 O 5 ) + 6 % Ossido di Potassio (K 2 O)
0,01 % Boro (B) + 0,002 % Rame (Cu)
0,02 % Ferro (Fe) + 0,01 % Manganese (Mn)
0,001 % Molibdeno (Mo) + 0,002 % Zinco (Zn)
Basso tenore di Cloro )
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

keeper

Guest
allora..in teoria, se dai quel concime alle rose, queste faranno un po' meno fiori, ma piu' foglie. le piante grasse invece, diventeranno moscie.

Tra l'altro, per gli elementi chimici che contiene, non mi sembra neanche un concime per piante da fiore, mi sembra un concime generico con un pochino piu' di potassio ed un po' piu' di azoto.

Se proprio lo devi usare, io lo utilizzerei per le grasse, ma a piccole dosi..
 
A

asdtux

Guest
secondo me se lo dai adesso si può utilizzare anche per le rose,dato che nel titolo del concime (percentuale degli elementi) non c'è ne uno preponderante,quindi non squilibra le fasi fenologiche
concordo con keeper che per essere per piante da fiore è strano...e anche sull'utilizzo di piante grasse
 
K

keeper

Guest
perchè la quantità di azoto aumenterebbe la capacità della pianta di assorbire h20, capacità che non sarebbe compensata da una struttura cellulare adeguata..
 
L

Lorenzina

Guest
il compost è adatto a concimare le rose e piante da fiore in genere?e per le piante grasse?
 
Alto