Daniela S.
Guru Giardinauta
............. no grazie
luckybamboo ha scritto:ho della crema alla calendula...poterbbe servire?
RosaeViola ha scritto:Un suggerimento molto efficace contro i danni da scottature è quello di evitare l'uso di intrugli vari non appena avvenuto il fatto.
L'unica cosa che veramente serva, per fermare o rallentare il più possibile la combustione dei tessuti, è l'ACQUA FREDDA.
Tenete la parte scottata il più possibile sotto l'acqua corrente ben fredda.
Non mettete ghiaccio perchè come sapete anch'esso ustiona.
Subito dopo, vi consiglio caldamente di provare una pomata che si chiama Vaspit. .
luckybamboo ha scritto:grazie Ro', mi scrivo questa crema.:love_4:
pur non sapendo che fare, ho preferito d'istinto non metterci nulla e metterla sotto l'acqua....la crema alla calendula l'ho mesa solo il giorno dopo, che si era sfiammato un po'
davvero il ghiaccio ustiona? stavo quasi per usarlo...
spadino ha scritto:..................come già detto antecedentemente, direi che se l'ustione supera il primo grado, sarebbe meglio la visita di un vero dottore. I consigli da forum sono carini, ma meglio uno specialista, al di là delle esperienza più o meno alchemiche di ognuno di noi.
Avendone subita una, anche abbastanza grave (da calce bianca), so che meglio di un medico, non v'è nessuno. E poi tutto ciò che è medicinale etico dovremme essere comprato con ricetta medica, e non su consiglio del forum.
Concordo con kiwoncello, quando dice niente medicazioni "fai da te".
Poi essendo già passato qualche giorno dall'accaduto significa che forse non è nulla di serio, quindi va bene anche il pure con patate e un pò di riso.
ciaux:Saluto:
RosaeViola ha scritto:Spad, comprendo la tua esperienza, ma pensi che direi a qualcuno come curarsi se non fossi sicura di quel che dico?
Me ne guardo bene dal consigliare l'automedicamento su cose gravi, ma un'ustione domestica come quella di Lucky era ben gestibile mi pare.
Boh...forse ho lavorato 23 anni per nulla...:confuso:
Comunque considera anche che il medico che mica ti visita per una bronchite e ti prescrive tutto al telefono, figurati se ti visita per un ustione come quella di Lucky...