• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su scottatura

luckybamboo

Florello Senior
L’altra mattina mi sono scottata col caffè 3 dita della mano….ora non brucia più, ma le macchie che prima erano rosse ora sono viola…:squint: .che è? È normale? Va via poi? Non è che mi rimangono macchiate? :confused:

ciaseta

Florello Senior
se non hai in casa il foille, prova con del pomodoro... ne prendi un pezzettino e lo tieni sulle scottature, ovviamente quando sei a casa e ti guardi la tv... :eek:k07:

spadino

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
se non hai in casa il foille, prova con del pomodoro... ne prendi un pezzettino e lo tieni sulle scottature, ovviamente quando sei a casa e ti guardi la tv... :eek:k07:

.......................poi sul pomodoro ci metti un pò di sale, un velo di senape, copri tutto con due fatte di pan carrè, et voila, le tre ditine sono pronte per essere deliziosamente degustate............................:food:

:lol: :lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
spadino ha scritto:
.......................poi sul pomodoro ci metti un pò di sale, un velo di senape, copri tutto con due fatte di pan carrè, et voila, le tre ditine sono pronte per essere deliziosamente degustate............................:food:

:lol: :lol: :lol:

si ma passale due minuti sulla griglia......e vedrai cosa mangerai.........una ricetta...... DA URLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:lol: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Probabilmente rimmarrà il segno per un bel po', io mi sono ustionato toccando appena il ferro da stiro con l'interno dell'avambraccio 4-5 mesi fa (non stavo stirando eh? Colpa di mia moglie...). Il viola e la spellatura mi è rimasta qualche settimana, ma il segno rosa si vede ancora adesso (ma ovviamente non sento niente, è solo il colore della pelle che è diverso).

luckybamboo

Florello Senior
Ah ma quindi si spellerà? :eek: tutto??
Non mi è mai successo di scottarmi con del liquido, e mai zone così estese, di solito prendo le classiche scottature da bistecchiera o da ferro da stiro, dove si fa la vescichetta che poi si spella e rimane la piccola cicatrice per un po’…ma qui si parla di parecchi cm quadrati di pelle……dici che si spellerà tutta?……la pelle è morbida, non è secca….solo che è viola :squint:

Cias, il pomodoro lo so….ma serviva subito, per lenire il bruciore, ormai….:eek:k07:

spadino

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
Ah ma quindi si spellerà? :eek: tutto??
Non mi è mai successo di scottarmi con del liquido, e mai zone così estese, di solito prendo le classiche scottature da bistecchiera o da ferro da stiro, dove si fa la vescichetta che poi si spella e rimane la piccola cicatrice per un po’…ma qui si parla di parecchi cm quadrati di pelle……dici che si spellerà tutta?……la pelle è morbida, non è secca….solo che è viola :squint:

Cias, il pomodoro lo so….ma serviva subito, per lenire il bruciore, ormai….:eek:k07:

Se vogliamo fare le pesone seria per una volta, io ti consiglierei, anche per non far rimanere aloni, o rimasugli di bruciature, il Sofargen è una pomata contro le ustioni ma che aiuta anche a far in modo che non restino cicatrici, anche se quelle dipendono molto dal tipo di bruciatura (che grado), dal tipo di pelle e dalla quantità di melanina cheil tuo corpo produce.....

Ciao

P.S. se pensi di avere un ustione di grado superiore al 1º e su una superficie estesa, ti consiglierei una visita dal medico, comunque non fa male e magari ti da consigli migliori dei nostri

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:

secondo me conta pure dopo.... è successo che ho avuto la bella pensata di aprire lo sportellino di una stufa in ghisa accesa fumante... ebbene, mi sono rimaste sulle dita le impronte del pomello.

ho fatto applicazioni di pomodoro per giorni e alla lunga mi ha aiutato con i segni....
spadino.... :D :martello2 ........però con la maionese sopra non sarebbe male!

spadino

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
secondo me conta pure dopo.... è successo che ho avuto la bella pensata di aprire lo sportellino di una stufa in ghisa accesa fumante... ebbene, mi sono rimaste sulle dita le impronte del pomello.

ho fatto applicazioni di pomodoro per giorni e alla lunga mi ha aiutato con i segni....
spadino.... :D :martello2 ........però con la maionese sopra non sarebbe male!

Cias................permettimi di dire che ...............................va a gusti. Invece del pomodorino, sarebbero meglio dei crauti........................:food: :lol: :lol: :lol:

coccinella40

Master Florello
ciao lucky:love_4: , appena scottata potevi mettere il sapone da bucato x far in modo che non si formasse la bolla d acqua. Ora non metterci nulla, le macchie scompaiono con qualche giorno:eek:k07:

Eltuena

Guru Giardinauta
La macchia diventerà sempre più scura, ma andrà via. Tranquillizzati, anche se ci vorrà un po' di tempo, non resterà alcun segno.

coccinella40

Master Florello
spadino ha scritto:
Cias................permettimi di dire che ...............................va a gusti. Invece del pomodorino, sarebbero meglio dei crauti........................:food: :lol: :lol: :lol:

sandwichs-01.gif

Spadino...poi facciamo un paninooooooo??? :lol: :lol: :lol:

Alto