luckybamboo
Florello Senior
L’altra mattina mi sono scottata col caffè 3 dita della mano….ora non brucia più, ma le macchie che prima erano rosse ora sono viola…:squint: .che è? È normale? Va via poi? Non è che mi rimangono macchiate?
ciaseta ha scritto:se non hai in casa il foille, prova con del pomodoro... ne prendi un pezzettino e lo tieni sulle scottature, ovviamente quando sei a casa e ti guardi la tv... k07:
spadino ha scritto:.......................poi sul pomodoro ci metti un pò di sale, un velo di senape, copri tutto con due fatte di pan carrè, et voila, le tre ditine sono pronte per essere deliziosamente degustate............................:food:
luckybamboo ha scritto:Ah ma quindi si spellerà? tutto??
Non mi è mai successo di scottarmi con del liquido, e mai zone così estese, di solito prendo le classiche scottature da bistecchiera o da ferro da stiro, dove si fa la vescichetta che poi si spella e rimane la piccola cicatrice per un po’…ma qui si parla di parecchi cm quadrati di pelle……dici che si spellerà tutta?……la pelle è morbida, non è secca….solo che è viola :squint:
Cias, il pomodoro lo so….ma serviva subito, per lenire il bruciore, ormai….k07:
luckybamboo ha scritto:Cias, il pomodoro lo so….ma serviva subito, per lenire il bruciore, ormai….k07:
boba74 ha scritto:Ma da che parte delle dita ti sei spellata sul dorso o sul "palmo"?
ciaseta ha scritto:secondo me conta pure dopo.... è successo che ho avuto la bella pensata di aprire lo sportellino di una stufa in ghisa accesa fumante... ebbene, mi sono rimaste sulle dita le impronte del pomello.
ho fatto applicazioni di pomodoro per giorni e alla lunga mi ha aiutato con i segni....
spadino.... :martello2 ........però con la maionese sopra non sarebbe male!
luckybamboo ha scritto:ho della crema alla calendula...poterbbe servire?
spadino ha scritto:Cias................permettimi di dire che ...............................va a gusti. Invece del pomodorino, sarebbero meglio dei crauti........................:food: