• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su come tagliare il giardino con i sassi

fankosauro

Aspirante Giardinauta
BUongiorno, ho un piccolo giardino e per problemi di lockdown non posso andare a tagliarlo , questa estate ci ho svuotato sopra una bottiglia di diserbante ma come si vede dalla foto pare aver avuto zero effetto.
Quindi vi chiedo che cosa devo comprare per tagliare questa erba , tenendo conto che come si vede ci sono punti dove ci sono dei sassi .
di lunghezza e 4 metri tipo , ma siccome ho mal di schiena farla a mano e difficile, quindi pensavo a un taglia erba eletrico? o solo a un decespugliatore da passare sopra o basta un tagliabordi. In piu mi consigliate per favore un diserbante che dopo aver ucciso le piante non le fa piu ricrescere per almeno 6 mesi.

grazie mille

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ti consiglio di irrorare un erbicida totale del tipo Roundup o Glifosato.
Avrai poi erba secca che potrai lasciar in loco per rallentare la crescita delle malerbe.
Anzi, una volta ammazzate le infestanti o copri tutto con telo antialga o con 5 cm di cippato di corteccia di pino.

firefox

Giardinauta
Decespugliatore a scoppio decente di piccola cilindrata tipo i modelli base di Echo/Shindaiwa più un paio di litri di miscela alchilata già pronta (dura un paio d'anni e per uso saltuario va bene) oppure un decespugliatore elettrico a filo sui 1000w più o meno, tipo quelli di Stihl, Efco/Oleomac, più ovviamente un cavo di prolunga. Spesa sui 200 euro.
Diserbanti in giardino? Meglio farne a meno! Se non vuoi erba, devi pavimentare oppure mettere un telo apposito e poi stendere sopra uno strato di ghiaino.

fankosauro

Aspirante Giardinauta
Si, ma con un decespugliatore dopo 10 giorni sei di nuovo nella stessa situazione!

Vai deciso di glifosate come ha detto @Stefano Sangiorgio , e se vuoi che l'effetto duri più a lungo aggiungi anche un pre-emergenza, tipo lumax
scusa cosa e il pre emergenza lumax. ma quindi vado al brico e chiedo un glifosate e un lumax. ? comunque per quanto riguarda il decespugliatore quello lo prendo per quando ci sono.
ma con sto glifosate quanto dura il tutto? e comunque non posso mettere un telo sopra ma ci ho messo la ghiaia ma da come vedete nel giardino non ha servito.
e poi il glifosate c'e al brico?
grazie mille

R

RobertoB

Guest
Il glifosate uccide quello che c'è e basta, poi pian piano l'erba ricresce.
Un pre-emergenza o un antigerminello impediscono all'erba di ricrescere per un tempo variabile in base alle condizioni e al prodotto usato.
Sinceramente non so se ci sia al Brico, ma in qualsiasi garden un po'seri o in un consorzio agrario li trovi sicuramente

fankosauro

Aspirante Giardinauta
bene allora il primo per uccidere e il secondo per tenere morto? ma poi ho letto che posso lasciare li tutto appasito e non raccogliere e fare decomporre il tutto ho e meglio che raccolgo cosi da non farli diventare concime per altre piante

Alto