• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda scema: come si coltiva l'erba gatta?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
acqua nel sottovaso non ne lascio stagnare :confuso:
però potrebbe essere che il vaso è troppo stretto e profondo e magari anche se sopra è asciutta sotto resta bagnata e fa marcire.

proverò a cambiare tipo di vaso...

Ti ho messo un link, è molto utile.
 

opy74

Giardinauta Senior
grazie...ma aprendolo vedo una pag bianca.....
vedo solo un menu a sinistra in una colonna verde....
 

opy74

Giardinauta Senior
ah no no scusa! ora è apparso tutto!!!!!!:martello::martello::martello::martello:

ma i semi di erba gatta li trovo nei vivai?
 

lora

Maestro Giardinauta
per i semi non saprei, pero io l ho in piena terra, e molto bella e rustica e si espande.....se mi passi in MP il tuo indirizzo, vedro per i semi e te li mando in lettera.....:love_4:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte le gattare di g.it
Io per i miei tre micetti pianto periodicamente (in due vasi che alterno) dei semi di grano (mi trovo comoda a prendere la varietà Senatore Cappelli, quella con la spiga nera... se qualcuno ancora la ricorda :D).
I gatti gradiscono molto.
Ma devo dire che se pianto la normale erba per prati (acquistata al supermercato) mi snobbano il grano.
Ad ogni modo i vasetti che gli propongo son piccini e periodicamente comunque vanno sostituiti.
Il grano è parecchio più bello a vedersi, volendone fare anche un arredo domestico come nelle foto precedenti.

I miei ne mangiano spessissimo in questo periodo e devo dire che sebbene non siano belli da vedere quando vomitano è vero anche che quando lo fanno tirano fuori dei bei boli di pelo (si puliscono spesso reciprocamente -.-): come dice shrek "meglio fuori che dentro" :D
 
Alto