• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba per gatti

P

penni

Guest
bellissima!
la mia gatta adora l'erba e appena vede uno stelo se lo pappa felice.
Fino all'anno scorso in estate la facevo uscire e scorazzava per le colline. Putroppo ha avuto un incidente e il veterinario mi ha consigliato di tenerla in casa perchè essendo lei una gatta cittadina non vede i pericoli. Ma le manca tanto l'erba...
Spiegami un po': hai preso una cesta, l'hai foderata di plastica e hai trapiantato zolle di erba?

grazie da parte della mia micia

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
Sì ho foderato con un telo di plastica (bucandolo al fondo per drenare) un cestino di vimini sul cui fondo, all'esterno, avevo attacato un paio di strisce spesse di gomma, per distanziarlo dal pavimento del terrazzo (altrimenti marcisce velocissimamente), poi ho drenato con argilla espansa, messo del terriccio ben letamato.
La prima volta ho seminato l'erba per gatti e l'ho tenuto fuori portata per un bel po' in modo che l'erba si irrobustisse. Poi ho visto che i miei mici andavano matti per una nepeta catharia ma soprattutto apprezzavano (a parte l'assalto e sfregio sempiterno dei papiri) qualche filo d'erba germogliato qua e là nei vasi meno accessibili alle mie mani e così ho preso quelle zolle e le ho piazzate nel cestino, non badandoci più.

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
e gatti per erba.
Vi piace l'idea?
ciro-erba-2-web.jpg

P

penni

Guest
grazie Claudia,
ho giusto un vecchio cestino e sett. prox andrò in campagna e lo riempirò dell'erba che lei tanto ama.
ciao
P.S. anche la mia impazzisce per il papiro. Sono al secondo tentativo...non so più dove metterlo e ho quindi deciso di desistere.

Alto