• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda "mollettina"

LolòGi

Maestro Giardinauta
Comunque, stelo dritto, storto o come piace a loro...basta che ci fioriscano, no? :)
Poi ognuno lo gestisce alla meglio. :D

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
allora mo mi sorgono mille dubi.
le mie nn hanno moletine ma sono legati a dei spiedinoni con della rafia.
il mio dubbio è:
ma se niente suporta i steli come fate a nn farle "capotare"?
il vaso è di plastica trasparente e molto legero. il bark è leggero pure lui, le radici nn è che hanno granche peso. quello che pesa sono le foglie, i steli e i fiori. e se fatte andare i stelli dove vogliono come fate a stare in piedi il vaso, visto che il coprivaso o come lo chiamate voi in cocio o ceramica l'ho casano in tanti per via di umidita eccesiva tratenuta etc etc (anche quendo nel sotto vaso nn ce aqua ma sta li solo per dar stabilita)?
ecco illuminatemi che io da sola nn ci arrivo !!!!!

binuccio

Guru Giardinauta
beh, vesna, alcune stanno inpiedi magari un pò pericolani ma ci stanno, altre come dici tu stessa hanno bisogno di un ...supporto.
io il coprivaso per esempio lo uso per una phal con lo stelo di un metro e per un dendrobium ma dentro è vuoto, asciutto e quindi non crea marciume.,

Alto