• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutino

witt88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
approfitto del fatto che vi ho trovati per chiedervi qualche consiglio per le mie orchidee..
Dunque sulla 1a foto c'è la mia Cambria...è ferma da quasi un anno e sembra non fiorire più..ha solo emesso una specie di bulbo nuovo. cosa devo fare??quando riuscirò a vedere ancora i fiori??
2a foto, la mia phal a cui tengo molto.. a fine fioritura ho tagliato gli steli quasi alla base, adesso se vedete, ne sta crescendo uno.. la mia domanda è cosa devo fare?? darle un supporto cosi ha modo x arrampicarsi?? una volta arrivato alla sua altezza, mi farà di nuovo i fiori??
3a foto, non so nemmeno che specie sia, è ferma da un sacco di tempo non ha emesso nemmeno uno stelo per farmi capire che per lo meno sia "viva".. il vasetto in plastica va bene?? devo rinvasarla??
l'ultima foto la ho messa per farvi capire dove metto le mie orchidee.. è una finestra in vetro cemento, ricevono molta luce ma cosa importante non sole diretto.
scusate se mi sono dilungata troppo ma vorrei cercare di tenere le mie piantine il meglio possibile.
grazie ancora
Silvia

Allegati

• DSC01355.jpg
    DSC01355.jpg
    92,1 KB · Visite: 86
  • DSC01358.jpg
    DSC01358.jpg
    93,8 KB · Visite: 42
  • DSC01363.jpg
    DSC01363.jpg
    79,9 KB · Visite: 42
  • DSC01354.jpg
    DSC01354.jpg
    88,9 KB · Visite: 46

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuta

sembrano tutte piuttosto in forma
la cambria, emetterà lo stelo dal nuovo bulbo, quando sarà maturo
la phal, ha uno stelo in crescita, abbi pazienza :) vedrai i fiori, il sostegno non è necessario, ma se vuoi puoi fissarla, man mano che crescerà, al vecchio sostegno

la terza è una phal anche lei, il vaso va bene, se non fiorirà quest'anno, lo farà il prossimo

leggiti le faq nella sezione phalaenopsis, così potrai avere un po' di informazioni generali e non sulle cure

se hai dubbi chiedi

ciao

:Saluto:

Alto