• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda insolita su metodo diserbo

siemens1976

Aspirante Giardinauta
salve ho una domanda che già di mio riconosco essere insolita,però vorrei farvela ugualmente,dunque ho il mio orto delimitato da ghiaia e il bordo della ghiaia vi sta la rete della mia recinzione più la rete della recinzione del vicino (che tra l'altro non viene mai lasciando il suo terreno totalmente non curato),per cui ricapitolando,orto composto da verdura,fragole ecc...,poi 50 cm in larghezza di ghiaia e poi il recinto,visto che non vorrei assolutamente utilizzare diserbanti in quanto forse dannosi per la salute (non si capisce gli effetti del classico glifosate ,c'è chi dice che colpisce solo l'erba e sparisce nel giro di poco tempo e chi che rimane nel terreno per molto tempo),insomma nel dubbio non vorrei proprio avvelenare la mia terra con i medicinali e mi stavo chiedendo,considerando che il solfate di ferro se dato in quantitativo maggiore del giusto,brucia una pianta,potrebbe funzionare come diserbante? Mi spiego meglio se nel bordo della mia recinzione io mettessi una striscia di solfate di ferro,in teoria sciogliendosi con l'acqua dovrebbe bruciare l'erbaccia,ma sempre in teoria non dovrebbe fare del male alle fragole che stanno a 50 cm di distanza e visto che non è un veleno (spero),non dovrebbe danneggiare neppure il terreno,in natura infondo il ferro già è presente nel suolo. Ora la domanda fatidica nel mio ragionamento tralascio qualche cose,è totalmente errato o può essere applicato? Considerata che stiamo parlando di 30 metri lineari di recinto. Grazie per l'attenzione.
 

angaro

Aspirante Giardinauta
Se provi con acqua e aceto, quando le erbacce sono piccole forse riesci a controllarle. ciao angaro.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Qualsiasi prodotto finirebbe per avvelenare anche le piante che ti interessano, l'unica è usare sostanze che si degradano velocemente o che evaporano (quindi no diserbanti e sali vari), oppure coprire con ghiaia, paglia, corteccia, qualsiasi cosa che possa impedire la crescita dell'erba
 

siemens1976

Aspirante Giardinauta
tra la mia rete e la rete del vicino purtroppo non posso mettere ne ghiaia,ne telo,ne plastica nera,quei 10 cm tra lui e me,sembrano terra di nessuno :-( Ok provero con il primo consiglio naturale di questo post sperando che funzioni.
 
Alto