• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda forse un po stupida

diver.lino

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi non so se centri nulla ma mi è venuto un dubbio da inesperto .. Mi hanno regalato dei fiori .. Giglio credo .. Era sul bianco con striature viola .. L'ho tenuto in acqua per circa due settimane dopo si è seccato e si è chiuso ed ha preso una forma che mi ricorda un bulbo .. Ma non è che si riproducono così ??
b77ffad99c2b89ff1787376499d0fce6.jpg

Scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Mi sembra un amarillis.
Se è lui, nasce da un bulbo piuttosto grosso,(Circa 8-10 cm di diametro) che va interrato per metà. Dovrebbe aver prima fiorito. Ora dovrebbero spuntare le foglie, lunghe. Se ci sono altri fiori sfioriti, toglili, perché qualsiasi bulbosa che fa semi, spesso non ha la possibilità di far irrobustire il bulbo.
 

diver.lino

Aspirante Giardinauta
Mi sembra un amarillis.
Se è lui, nasce da un bulbo piuttosto grosso,(Circa 8-10 cm di diametro) che va interrato per metà. Dovrebbe aver prima fiorito. Ora dovrebbero spuntare le foglie, lunghe. Se ci sono altri fiori sfioriti, toglili, perché qualsiasi bulbosa che fa semi, spesso non ha la possibilità di far irrobustire il bulbo.

No purtroppo non è mia .. Il proprietario mi ha regalato solo un fiore che ho tenuto in acqua e quando si è chiuso è diventato così
888061f5731107a824accc5fcc239294.jpg

E quindi di questo non me ne faccio nulla ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto