• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda facile e veloce: foglie della mia rosa con i bordi bruciati. Cos'è?

Pam

Apprendista Florello
...forse guarda la brioches :food: :lol:

cid_FF48B021-A6B8-4878-8FE7-7197794A4CB6.gif
 

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
NOOOOO, ma come?! Ho appena estratto tutte le mie rose.. le ho lavate con acido muriatico e sapone di marsiglia stropicciando bene le radici!!!!! Che dite ho sbagliato candeggio???? :D

...comunque... le rose le tratto tutte con un insetticida diluito, sempre dopo l'innaffiatura e dopo il tramonto... Mah, evidentemente questa non ha gradito; vedrò come evolve la situazione.

Grazie a tutti dei vostri pareri
 

Pam

Apprendista Florello
NOOOOO, ma come?! Ho appena estratto tutte le mie rose.. le ho lavate con acido muriatico e sapone di marsiglia stropicciando bene le radici!!!!! Che dite ho sbagliato candeggio???? :D
Ciao,
io però avevo detto candeggina pura, però forse hai fatto meglio ad usare l'acido muriatico è più risolutivo.
cid_0F108438-5ADF-4B0F-9989-40694E4BBDB8.gif
 
Alto