• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dolci per diabetici

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: qualcuno ha qualche buona ricetta per diabetici? questo natale vorrei fare un dolce per mio marito,come dolcificante uso il fruttosio.:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non mi sembra che il fruttosio vada bene ai diabetici e nemmeno tutti i dolcificanti che il principio finisce in osio!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: si il fruttosio é meglio dell'aspartame,si puö cucinare e basta una dose piccolissima dato che dolcifica piü dello zucchero.ovviamente non in dosi eccessive e sempre da consumare piccole quantitä in occasioni speciali.mio marito on fa insulina quindi la dieta é l'unica cosa che in questo momento deve mantenere.quindi volevo fargli un dolce dato che ogni anno lo ordino in farmacia e costa tanto,e leggendo gli ingredienti c'é il fruttosio.:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
::
:flower:si ,so di tutto questo ma il diabetologo preferisce che prenda una puntina di fruktan al posto della pillola di aspartame,poi non lo assume giornalmente,e dato che vengono le feste volevo farlo io il dolce,ma a lui ne toccherebbe una porzione tipo assaggio.Prima comunque di farlo ho chiesto al diabetologo e mi ha detto si.ma parliamo sempre di assaggi
:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se sabato viene mia cugina da como mi faccio dire quello che fà lei x sua mamma è senza zucchero e adatto ai diabetici,io l'ho assaggiato e non è male assomiglia alla torta di mele!

Alto