• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolci nuovi arrivi

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Ciao forum,

uno è un piccolo dendri:

Dendri1.jpg


l'ho trovato all'Ikea, 5 euro, mi è sembrato un delitto lasciarlo lì, è un dendri phal, vero?
mi dite se vi sembra in buona salute?
dendri4.jpg


ho scelto questo perchè ho visto che ha tre piccoli nuovi pseudo bulbi:

dendri3.jpg



cure colturali?
Substrato? sempre bark?
Gli serve un riposo vegetativo?
E dopo che è sfiorito, taglio?

Mentre l'altro dolce arrivo... bhè... arriverà fra qualche mese:love:!

Grazie intanto per i consigli e l'attenzione.
Ciao a tutti
Ste*
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao forum,

uno è un piccolo dendri:

Dendri1.jpg


l'ho trovato all'Ikea, 5 euro, mi è sembrato un delitto lasciarlo lì, è un dendri phal, vero?
mi dite se vi sembra in buona salute?
dendri4.jpg


ho scelto questo perchè ho visto che ha tre piccoli nuovi pseudo bulbi:

dendri3.jpg



cure colturali?
Substrato? sempre bark?
Gli serve un riposo vegetativo?
E dopo che è sfiorito, taglio?

Mentre l'altro dolce arrivo... bhè... arriverà fra qualche mese:love:!

Grazie intanto per i consigli e l'attenzione.
Ciao a tutti
Ste*

Un'altro dendro...uguale al mio, anzi meglio del mio, per vari motivi, il primo perchè il tuo vaso è trasparente, mentre il mio no!!!! il secondo perchè il tuo è bello fiorito, mentre il mio l'ho acquistato quasi sfiorito....terzo, perchè tu l'hai pagato 5 euro, mentre io 14....quindi complimenti:burningma:lol:....
 

zeug49

Florello Senior
Ciao forum,

uno è un piccolo dendri:

Dendri1.jpg


l'ho trovato all'Ikea, 5 euro, mi è sembrato un delitto lasciarlo lì, è un dendri phal, vero?
mi dite se vi sembra in buona salute?
dendri4.jpg


ho scelto questo perchè ho visto che ha tre piccoli nuovi pseudo bulbi:

dendri3.jpg



cure colturali?
Substrato? sempre bark?
Gli serve un riposo vegetativo?
E dopo che è sfiorito, taglio?

Mentre l'altro dolce arrivo... bhè... arriverà fra qualche mese:love:!

Grazie intanto per i consigli e l'attenzione.
Ciao a tutti
Ste*


Complimenti !!!! Molto beeeello!!!!
usa bark
in teoria non ha necessità di riposo vegetativo, se fosse a foglia decidua ne avrebbe necessità !
una volta sfiorito tagli lo stelo
zeug
 
Ultima modifica:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
:hands13:Complimenti per l'acquisto!Ha una colorazione delicatissima!Il prezzo era super ottimo...hai fatto benissimo a prenderlo:eek:k07:!
 

Haria

Giardinauta
Molto bello, brava!
Lascirselo scappare sarebbe stato proprio un peccato :)

Direi che rispetto alle phal ha bisogno di più luce (sempre non diretta), userei bark ma di pezzatura più fine poichè le radici sono molto più sottili di quelle di una phal.
Buona coltivazione! :)
 

marco837

Florello Senior
Marco hai visto il mio dendry nel 3d nuovo acquistino ? , Desi ha scritto che quel colore ti piace !
zeug

Non lo ho ancora visto.
in sti giorni non ero molto sul forum.
Oggi se trovo il tempo mi rivedo tutto quello che ho perso in questi giorni.
Poi quando avró sistemato un po camera mia faró qualche foto per il forum per far vedere dove ho sostemato le miniature.
Poi oggi faró una zattera con la Vanda Cristata dato che stamattina annaffiandola mi é caduta (ieri qualcuno ci ha messo le mani e ha turbato i miei delicatissimi equilibri... quando leggerá capirá!)
 

zeug49

Florello Senior
:martello2 Azzz!!!!!! mamma mia chi può essere stato/a ????? Beh! intanto buon lavoro per la vanda e non vedo l'ora di vedere le zatterine nella loro nuova collocazione :hands13::hands13::hands13:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Oggi per punizione verrai a casa mia e mi darai una mano a fare la zatterina e ti procurerai anche un paio di calze...
ormai a mia mamma ne ho prese troppe...
Quando andremo per centri commerciali ne compreremo qualche paio per le zattere...
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
anche io ho un dendri comprato all'ikea...
sotto gli pseudobulbi troverai un blocco di fribra di cocco che avvolge una parte delle radici e impiega tantissimo tempo ad asciugare...quindi occhio con l'acqua...
 

sunnyste

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie a tutti, ragazzi, per il rapido check ed i complimenti, siete sempre carinissimi ed incoraggianti.

@Giuseppe: il prezzo era indubbiamente il suo forte: all'ikea con i saldi!!!
@Duncan: ha più fiori perchè li ho guardati UNO AD UNO, ci ho messo almeno un quarto d'ora per sceglierlo, mio marito mi stava fulminando!!!
@zeugg: anche il tuo dendry è stupendo, a dire il vero io ne stavo cercando uno proprio come il tuo, quindi, vivissimi complimenti anche a te
@Daniela: grazie per la dritta, sto un po' indietro con l'acqua, allora

Grazie ancora a tutti, ci sentiamo presto
Ste*:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Più che altro mi sono chiesta come si facciano a mettere qui quelle emoticons! Con il metodo delle foto?:confuso:
 

zeug49

Florello Senior
ehe eh zeug...ti posso svelare il segreto solo se mi invii una zatterina fatta da te...

a_15.gif

NON vale!!!! per due motivi :

1) Perché Marco é più bravo di me e le mie zatterine non sarebbero certo un gran che se confrontate alle sue , quindi non ti perderesti nulla !
2) Perché "un uccellino " mi ha già svelato il segreto :lingua:
zeug
 
Alto