• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dodina per prato (?)

gabrielez

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha acquistato erroneamente un fungicida che intendevo usare per il prato (avevo chiesto l'ortiva ma il venditore gli ha rifilato un altro prodotto), il Syllit Flo di Bayer. E' un fungicida a base di dodina. Che voi sappiate può essere utilizzato con buoni risultati per il tappeto erboso? Grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non mi risulta che ci siano fungicidi contenenti dodina registrati per uso su prato ne in europa ne negli us e quindi non si può sapere nè se è efficace nè se è tossico per l'erba. Io glielo riporterei indietro rimarcando che era stato richiesto l'ortiva (che contiene azoxystronin) e non il syllit flo .... quando un commerciante non ha quello che chiedete diffidate sempre, il suo unico obiettivo è quello di non farvi uscire dal negozio a mani vuote.

cigolo
 
Alto