• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interventi prato festuca

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ad aprile ho steso il mio prato a rotoli di festuca ( non so bene quale tipo, non ricordo ), per il momento procede tutto bene a parte qualche pipì del cane. Ora il mio dubbio è su i trattamenti che vanno fatti prima dell'inverno e dopo, non ne so proprio nulla. Potete elencarmi i passaggi da fare?

PS: il prato non cresce in maniera regolare, questo solo da qualche mese, inizialmente era tutto uniforme.
23e0bfa81d622de310085292becc41f5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Il prato direi che sta benone.
Probabilmente ha bisogno di concime.
A inizio settembre dai un concime ad alto titolo di azoto e taglia spesso.
Poi a fine metà novembre dai un concime ad alto titolo di potassio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ancora? Il tuo prato dovrebbe ormai aver radicato a dovere essendo stato posato ad aprile e vedendone la qualità dalla foto.
Cambia il tuo piano di irrigazione iniziando con irrigagazioni di 15mm (millimetri) di acqua ogni 3gg. Ho visto sul meteo le temperature della tua zona e dovrebbe anche piovere, regolati di conseguenza :D

qui una guida per la misurazione dell'acqua somministrata
 

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
Si crasmen è quello che sto facendo!! Per quanto riguarda la concimazione come procedo? Sapete consigliarmi i prodotti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shell

Giardinauta
Come concime azotato qualcosa tipo Superturf o sprint N della bottos

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
Prima tra semino e poi metto il concime? Inoltre vanno bene i semi "Maciste" della Bottos per il mio prato di festuca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto