Ma perchè volete levarle ste gramigne...
Sono cosi tenere e innocenti...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eh no, su questo dissento . Una macro ben tenuta se ne strafrega della gramigna, la soffoca senza problemi e senza pietà appena nasce. Visto fare puntualmente decine di volte ogni estate dalla mia zoysia (che non è certo rinomata per la sua agressività).
Vabbè ce stai a fà rosica!!!GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
Ho approfittato di un calo di temperature per fare una passata di greenex NF. Ho rispettato la concentrazione massima da etichetta 24ml su 10l. Ho fatto tutto il t.e. nebulizzando molto finemente usando meno litri di quelli caricati nella pompa a spalla. Mi sono fermato una volta terminata la nebulizzazione e buttato la soluzione rimanente.
Ora mi aspetto che la gramigna blocchi la crescita anche se non morirà tutta. Domani dopo 24 ore devo assolutamente tagliare perchè ho fatto crescere molto il t.e. per aumentare la superficie fogliare e la prox settimana per motivi di lavoro fino a giovedì non potrei e non è pensabile aspettare altri 5gg per tagliare.
Ho un pò di questions:
1. Ho fatto bene a fermarmi prima che finisse l'acqua o dovevo comunque ripassare ancora sui stessi punti per terminarla?
2. Visto che la gramigna non morirà ma sarà solo intossicata posso continuare a estirparla a mano ?
3. La mia solita fortuna (a Roma non pioveva da 3 mesi) fa si che forse alle 24:00 - 1:00 di stanotte potrebbe piovere leggermente. Visto che sarebbero passate 5-6 ore dalla somministrazione del principio attivo dovrei essere a posto giusto ? (l'etichetta dice addirittura che si potrebbe irrigare dopo 1-3 ore).
Grazie,
bl
In che senso hai buttato la soluzione rimanente?Ho approfittato di un calo di temperature per fare una passata di greenex NF. Ho rispettato la concentrazione massima da etichetta 24ml su 10l. Ho fatto tutto il t.e. nebulizzando molto finemente usando meno litri di quelli caricati nella pompa a spalla. Mi sono fermato una volta terminata la nebulizzazione e buttato la soluzione rimanente.
Ora mi aspetto che la gramigna blocchi la crescita anche se non morirà tutta. Domani dopo 24 ore devo assolutamente tagliare perchè ho fatto crescere molto il t.e. per aumentare la superficie fogliare e la prox settimana per motivi di lavoro fino a giovedì non potrei e non è pensabile aspettare altri 5gg per tagliare.
Ho un pò di questions:
1. Ho fatto bene a fermarmi prima che finisse l'acqua o dovevo comunque ripassare ancora sui stessi punti per terminarla?
2. Visto che la gramigna non morirà ma sarà solo intossicata posso continuare a estirparla a mano ?
3. La mia solita fortuna (a Roma non pioveva da 3 mesi) fa si che forse alle 24:00 - 1:00 di stanotte potrebbe piovere leggermente. Visto che sarebbero passate 5-6 ore dalla somministrazione del principio attivo dovrei essere a posto giusto ? (l'etichetta dice addirittura che si potrebbe irrigare dopo 1-3 ore).
Grazie,
bl
Vero che non ha bisogno di nulla però la gramigna selvatica è cosa ben diversa dalle gramigne (cynodon) ibride e selezionate da prato dalle quali derivano.mi permetto di intervenire... secondo me se c'è la gramigna non te la levi neanche se stai tutta la vita ad estirparla... ti conviene conviverci , anzi un bel prato di tutta gramigna ...erba resistente, non ha bisogno di cure, pochissimi interventi di rasatura ... che si vuole di più?