• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi se ne vale la pena

philadelphus

Aspirante Giardinauta
Buonasera a Tutti, scusate se faccio la parte del neofita pensando a quando mi sono iscritto, sono disperatissimo, non so cosa intendiate Voi per convivenza, ma oramai il mio prato è solo ed esclusivamente gramigna, cosa intendete dire che non me ne libero più, al solo pensiero mi verrebbe da spararmi, per 10 anni non ne ho mai avuta ora ne sono pieno fino alle orecchie.
So di avere fatto un danno, mio padre mi ha anticipato arando tutto e pertanto non ha fatto altro che tritarla e moltiplicarla all'infinito. Ora come è possibile che siamo arrivati sulla luna ma non riusciamo a liberarci di un'erba?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Spiegaci meglio cosa ha fatto esattamente tuo padre e Quando. Immagino che hai riseminato. Quanto tempo fa? Metti inoltre Delle foto

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Aggiornamento della battaglia a 2 settimane dalla passata di Greenex.

1. La gramigna ha accusato il colpo e molte piantine si sono seccate dopo una settimana (che goduria), mentre tutta quella presente ha immediatamente bloccato la crescita.
2. A due settimane di distanza comincia a spuntarne altra e la gramigna solo stordita si sta risvegliando, praticamente è come se fossi tornato alla situazione di inizio/metà Giugno
3. Il prato esistente nella strisca dove era un pò in sofferenza per il caldo ha accusato il colpo del Greenx e si sta pian piano riprendendo

La prossima passata di Greenx la volevo fare a metà Agosto, usando dose minima 6ml/100mq. Secondo voi va bene come piano temporale e come quantità ?

Nel mentre volevo provare altre strade (sto pensando di farmi un vaso di gramigna selvatica per torturarla). Sinceramente non me la sento di spennellare con il glifosate lo reputo troppo rischioso, pensavo di provare a spennellare con Greenex puro visto che il prodotto è molto denso e sarebbe abbastanza gestibile evitare il gocciolamento. Che ne dite ?

Grazie,
bl
 

Crasmen

Florello
Aggiornamento della battaglia a 2 settimane dalla passata di Greenex.

1. La gramigna ha accusato il colpo e molte piantine si sono seccate dopo una settimana (che goduria), mentre tutta quella presente ha immediatamente bloccato la crescita.
2. A due settimane di distanza comincia a spuntarne altra e la gramigna solo stordita si sta risvegliando, praticamente è come se fossi tornato alla situazione di inizio/metà Giugno
3. Il prato esistente nella strisca dove era un pò in sofferenza per il caldo ha accusato il colpo del Greenx e si sta pian piano riprendendo

La prossima passata di Greenx la volevo fare a metà Agosto, usando dose minima 6ml/100mq. Secondo voi va bene come piano temporale e come quantità ?

Nel mentre volevo provare altre strade (sto pensando di farmi un vaso di gramigna selvatica per torturarla). Sinceramente non me la sento di spennellare con il glifosate lo reputo troppo rischioso, pensavo di provare a spennellare con Greenex puro visto che il prodotto è molto denso e sarebbe abbastanza gestibile evitare il gocciolamento. Che ne dite ?

Grazie,
bl
Se riesci a reperire il garlon potresti provare i due principi attivi in sinergia, dovrebbero funzionare meglio.
 

Padovano75

Aspirante Giardinauta
A spennellare le punte non credo corri chissà quale richio, mal che vada butterai qualche seme più avanti: è l'unico modo, a mio avviso, per avere dei risultati definitivi nel tempo
 

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi collego anch'io a questo thread per sapere se qualcun altro oltre a @biscia.luppoli ha provato a spennellare la gramigna con il FOXTAIL o Fenoxaprop -p- etile puro che dir si voglia...

Avete avuto qualche risultato? Grazie.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Scusate ma tanto che vi dovete spezzare la schiena per spennellare non è meglio a quel punto spennellare glifosate? Il greenex tenetelo buono per digitaria setaria e altre foglie fini :)
 

ztm

Apprendista Florello
Scusate ma tanto che vi dovete spezzare la schiena per spennellare non è meglio a quel punto spennellare glifosate? Il greenex tenetelo buono per digitaria setaria e altre foglie fini :)

Il vantaggio credo che sia in caso di errore, o soprattutto di lieve contatto tra le piante.
Sono stato abbastanza indeciso quando mi è capitato di farlo.
 
Alto