ciao sono haniel , avrei un consiglio da chiedere: abito in un piccolo paesino collinare ho un cortile non recintato ma delimitato da qualche vaso con catena, il problema è che a 3 metri dal confine del mio cortile il mio vicino dirimpettaio ha ristrutturato un portico facendone un salone pranzo per i suoi clienti ( è diventato agriturismo) questo salone ha tutta la facciata rivolta verso il mio cortile e la mia casa tutta di vetro, ragion per cui io uscendo di casa ho davanti solo i suoi clienti mentre mangiano e i suoi clienti sono costretti a vedere il mio cortile, il mio giardino e la facciata della mia casa. Ora io sono stufa di sentirmi osservata quando esco nella mia proprietà, oltretutto in estate non potrei nemmeno prendere il sole nel mio cortile perchè i clienti di questo agriturismo sono costretti a vedermi (il giardino è ombreggiato)
come posso ovviare a questo? non posso spendere soldi per mettere siepi, perchè dovrei rompere il cemento del cortile e scavare solchi per mettere le siepi e poi passerebbero anni prima che queste siepi diventino alte.
Aspetto un vostro consiglio in merito.
PS ma legalmente non si può fare nulla?
Grazie a tutti.
come posso ovviare a questo? non posso spendere soldi per mettere siepi, perchè dovrei rompere il cemento del cortile e scavare solchi per mettere le siepi e poi passerebbero anni prima che queste siepi diventino alte.
Aspetto un vostro consiglio in merito.
PS ma legalmente non si può fare nulla?
Grazie a tutti.