• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dissuadere i cani

rosier

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei una domanda . Nel cortile di casa mia scorrazzano allegramente tre adorabili cagnolini e son talmente bravi che non fanno nessun danno a vasi e aiuole. L 'unico problema e che uno di loro ha scelto un punto preciso ,esattamente il centro del cortile, per fare i suoi bisogni(feci) . provo ad allontanarlo quando quando me ne accorgo ma ormai è il suo punto preferito e non vorrei che si aggregassero anche gli altri due.C'e' qualche rimedio , qualcosa che posso spargere per non farlo più andare lì ?
:confuso:
In quel pezzo di cortile c'e ghiaia e un po di erba.
Grazie per l'aiuto:Saluto:
 

|emma|

Giardinauta
Buongiorno :)
Esistono in commercio dei repellenti per cani, basta spruzzarli nel punto. Non sempre funzionano, e considera che a volte finisco per spostarsi poco più in là, ma vale la pena provare :)
Si trovano facilmente, sia in negozi per animali che in alcuni ipermercati o anche nei consorzi agrari.

Ma i cucciolotti sono i tuoi?
 
Alto