• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disparita' di crescita

darti

Aspirante Giardinauta
Questo e' l'effetto del mio prato un paio di settimane dopo la concimazione:

Vedete la zona dopo l'angolo della cancellata? L'erba e' cresciuta di meno rispetto alle altre zone, anche per alcuni centimetri.
Eppure mi pare di essere stato abbastanza costante nella concimazione.
Ho sbagliato qualcosa o e' solo una concimazione non uniforme?

Notate che ho concimato con un 20-5-10 a lenta cessione (Floranid)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi sembra di vedere una linea di demarcazione netta, troppo lineare per essere naturale, può essere il concime mal distribuito, una differente consistenza del suolo, chissà.

cigolo

PS: è ora di rasare quel prato

marcobri

Apprendista Florello
troppo regolare....hai qualcosa li sotto? che ne so' un solaio....sembra di vedere un quadrato ben definito in foto di fronte alla cancellata

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quantè grande la zona? Sarà 3x3mt=9mq, pesa 20g/mq di concime e poi spargilo il più uniformemente possibile su quella zona. Non farti troppe pippe :D mentali.

cigolo

Alto