• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

risemina / rigenerazione prato ottobre e concimazione

Fabryizio

Aspirante Giardinauta
CIao a tutti!

nelle prossime settimane procederò ad arieggiare e riseminare il prato. Ha qualche zona diradata soprattutto nelle zone sfortunate sotto agli alberi o nelle zone più ombreggiate. Non è però "morto", quindi seguendo varie indicazioni taglierò basso, arieggio, risemino e.. concimo.

Il mio dubbio è qui: il prato esistente avrebbe bisogno della concimazione post-estate "azotata", mentre leggo che i concimi per la semina/risemina hanno altissimo tenore di fosforo e molto meno azoto.
Ho anche letto che si dovrebbe procedere con concimi starter e poi dopo un mese circa procedere alla concimazione standard. Facendo un conto l'effetto è che "salterei" la concimazione di fine estate e mi troverò a dare già quella preinvernale, non so con che effetti sul prato esistente...
Mi chiedo quindi cosa devo fare!

Qualcuno ha idea / esperienza di cosa sia meglio?

Grazie
Fabrizio
 

Phil

Esperto Sez. Prato
se trasemini usa uno starter e poi basta.. quello ti farà anche da azotato. ne ha parecchio di azoto comunque
 
Alto