• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dritta manutenzione prato

ilboss

Aspirante Giardinauta
foto maggio.jpg foto maggio2.jpg

Ciao a tutti, dopo i vostri consigli finalmente mi ritrovo con un bellissimo manto erboso verde e rigoroso..
Volevo chiedervi come posso procedere con la manutenzione, ad inizio aprile dopo aver trattato con un funghicida la ruggine due settimane dopo ho arieggiato il prato è concimato con un lenta cessione ricca di azoto.. Ora il prossimo passo quale'e concimazione anti stress? Il periodo quando?

Intanto grazie mille per gli aiuti.
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Yes :) che bello il prato nel suo degradare e raccordarsi verso la strada e che bella la ringhiera hi-tech che crea un continuum con l'ambiente esterno ( che sembra poco trafficato e quasi intimale e privato) complimenti per il prato e complimenti per la sistemazione.
 

ilboss

Aspirante Giardinauta
Mille grazie per i complimenti! Sto prato mi ha dato da fare come un figlio.. Quindi vado di anti stress quando? Verso metà giugno o prima?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Essendo a lento rilascio anche i primi di giugno va bene.... La pianta metterà nelle sue riserve di energia il potassio ;)
 
Alto