• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo selettivo foglia larga

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la primavera sembra arrivata anche qui in Lombardia (MB).
Oggi ho fatto la prima concimazione dell'anno ed ho voluto sperimentare un nuovo prodotto. il Compo Rasen Floranind, concime con diserbante.
http://www.compoprofessionistidelverde.it/prodotto/rasen-floranid-diserbante-con-concime/
Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questo prodotto e se mi sa dire se possa essere valido o meno più che altro per la lotta alle infestanti o se devo comunque utilizzare un prodotto liquido o meno per integrare.
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dipende molto dal grado di infestazione e da che specie infestati si tratta. Il principio attivo vedo che è il dicamba.. Per alcune infestanti può essere super altre di solito fa fatica. E nel Caso meglio intervenire localmente con prodotti da dare fogliarmente a base magari di fluroxypir e triclopyr.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ah sono quelle.. Beh andavano via da sole entro poco dato che sono molto brevi di durata. Comunque dovrebbero seccare si.
Erano comunque abbastanza facili anche da diserbare a mano se non erano molto diffuse.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nikiz

Aspirante Giardinauta
Ciao, io tendo ad usare ogni prodotto a sé ma forse mi sbaglio, cioè uso il concime e uso il diserbante, in questo caso quello della CIFO e lo trovo molto valido.
 
Alto