• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo pre emergenza

samuelerandon

Aspirante Giardinauta
usare dei diserbi pre emergenza su prato a base di oxadiazon o pendimetalin o benfluralin k danni possono provocare all erba? nn vorrei bruciare tutto o altro...se qualcuno li usa o mi sa dare dei consigli precisi... grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono antigerminati con una funzione erbicida sulle piantule appena germinate, (un po' quello che fa il greenex) se il tuo prato ha più di 60 giorni dalla nascita (non dalla semina) non corri alcun pericolo

gioacchino

Aspirante Giardinauta
salve , ho impiantato le piantine di paspalum acquistate da Pacini sabato scorso , posso usare in questi giorni il Panda diserbante pre emergenza ?

gioacchino

Aspirante Giardinauta
mi potreste consigliare un buon diserbante antigerminello GRANULARE ? ho usato il panda liquido ed adesso vorrei usare un granulare ( l'uso della pompa mi stanca ) , mi ero indirizzato verso il Gardenox 2G ma Agrariacommand mi dice che da quest'anno non è più in produzione.

frossie

Giardinauta
anch'io volevo passare al gardenox 2g ...mi hanno detto anche che dura di più rispetto al panda .
Mi stai dando una pessima notizia ..ma è certa ?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io il Gardenox non l'ho mai trovato, i rivenditori di zona tengono tutti il Panda e basta purtroppo. In alternativa al gardenox in formato granulare esistono anche Ronstar GR della Bayer e Gallery TD G della Dow Agro. Attualmente sto usando AXIT GR (trifluoralin+isobexen) della KB Scotts acquistato in quantità qualche annetto fa ma adesso non l'ho più visto sugli scaffali.

cigolo

gioacchino

Aspirante Giardinauta
hotrovato il Gardenox presso "info@vinciguerra-srl.it"
sono gentilissimi e spediscono in controassegno con pacco celere tre

cigolo

Esperto Sez. Prato
Grazie per l'info, sapresti anche indicarci quali sono i prezzi e quanto contiene una confezione? Grazie,

cigolo

frossie

Giardinauta
Azz....se ne utilizzi 15/20 gr a mq costa un capitale..(per il mio giardino da 350 mq)
1 Lt di panda lo pago 20 € e lo uso per 15 applicazioni ...

Una bella differenza di prezzo mi sembra...(anche se mi dicono che il gardenox funziona meglio e tra 1 applicazione e l'altra possono passare anche 90 gg) .

gioacchino

Aspirante Giardinauta
si sembrerebbe essere migliore , confermo il prolungamento dell'intervallo e poi per me personalmente il granulare è più comodo nella somministrazione con la pompa

Ultima modifica:

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Io invece ho preso lo stomp (Pendimetalin) che ha lo stesso principio attivo del Panda della compo e l'ho pagato 12 euro in un consorzio dalle mie parti. Ovviamente anche questo è liquido

Alto