• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non è che sia più potente, semplicemente contiene al suo interno un coadiuvante/adesivante che permette di utilizzare una minor quantità di principio attivo per ottenere lo stesso effetto.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'effetto sarà questo
rip.gif

cigolo

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Domani magari metto delle foto...anche se si è bloccata la crescita ancora non noto il disseccamento della parte fogliare, anzi sembra sempre verde...speriamo muoiano per davvero sti maledetti bulbi :D

M

marcobri

Guest
sarebbe anche ora che sti americani trovassero qualcosa di serio e definitivo per la gramigna:burningma:lol: non e' che posso andare sempre a greenex solo per rallentarla...:muro:
p.s. prima o poi faccio un raid notturno col glifo a quel cretino che ha infestato il mio prato....:lol:

stiloapu

Aspirante Giardinauta
mi stai dicendo che non ha l'effetto da noi tanto voluto???
questi maledetti stentano a morire?
ho letto su internet che il prodotto che hai comprato tu si doveva mischiare con un tensioattivo (o cosa del genere) per un effetto migliore, mentre il nuovo chiamato plus ha gia al suo interno questo tensioattivo.chi ne sa di piu ci illumini

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'acqua ha una proprietà chiamata tensione superficiale che è quella che le permette di formare le comuni gocce, quando si va ad irrorare il cyperus (che tra l'altro ha una foglia molto liscia) la soluzione acqua-diserbante tende ad aggregarsi in gocce e scivola via, il tensioattivo anche detto bagnante o adesivante non fa altro che ridurre la tensione superficiale dell'acqua impedendole di aggregarsi in gocce e scivolar via.

cigolo

M

marcobri

Guest
cavolo.....tra poco uscira' a galla che ci vuole l'attack prima di diserbare in post emergenza:D o forse meglio il vinavil...che costa di meno:lol:

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno, alcune piant di cyperus stanno ingiallendo olé :D
mentre altre hanno preso una bottarella non crescendo più però le foglie sono ancora belle verdi...mi sa mi sa che sopravviveranno...farò un altro trattamento mi sa :D
Il prossimo che comprerò sarà il plus.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dopo 2-3 settimane dall'applicazione il risultato sarà questo se tutto è andato a buon fine (ndr il prodotto citato che si chiama permit è identico al sedgehammer).

cigolo

anto87

Aspirante Giardinauta
Confermo che il venditore jppetrus è affidabile. Io ne ho preso un "pack" da 3 prevedendo più di un'irrorazione (c'era pure lo sconto:27$ :D ) ed è arrivato dopo circa un mese ma ancora non ho avuto il piacere di usarlo. A proposito qualcuno conosce il nome commerciale di qualche tensioattivo da poterci abbinare?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dovrebbe andar bene un qualsiasi adesivante non ionico, io uso il vector della chemiberg ma ce en sono molti altri in commercio equivalenti.

cigolo

MICHELEPRATO

Aspirante Giardinauta
Salve volevo segnalare che è arrivato il sedgehammer ordinato a jppetrus in America tramite ebay in 25 giorni è arrivato, noto che è il sedgehammer+ e che non necessita di additivi miscelare con acqua e spruzzare allego foto
sedgehammer 1.jpg sedgehammer.jpg
ho preso tre confezioni per trattare 2 volte 150 mq ma dalle istruzioni leggo che il contenuto (0,5 once 13,5 gr) và diluito in un gallone d'acqua(circa 4lt) e serve per trattare (1000 square feet) 300 mq
E' giusto?
4 litri di prodotto per 300 mq mi sembrano pochini
Resto in attesa di suggerimenti in merito.
Inoltre avendo arieggiato, traseminato e concimato sabato 24/9 quando devo aspettare prima di dare il prodotto?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai appena seminato/traseminato non puoi utilizzarlo, l'erba deve essere matura per non subire danni, a questo punto ti conviene aspettare la prossima primavera quando il cyperus riprenderà a vegetare.

cigolo

jamon70

Aspirante Giardinauta
vi faccio una domanda da vero principiante..........
Anch'io ho questa maledetta infestante,ma non ho mai diserbato poiche penso che il diserbainte possa finire nelle falde dell''acqua del pozzo che utilizziamo per gli animali...e' una paura reale?:fifone2:

Alto