se non ottengo risultati proverò anche questo.contro l'euphorbia ti consiglio l'evade della zapi o similare con p.a. tricopyr-fluroxypir....
...con anni di ritardo rispetto alla tua richiesta ma ho trovato qualcosa di utile! Per anni ho sopportato il prato (e anche il piazzale, marciapiedi ecc.) infestato dalla euphorbia maculata. Ne ho provato di tutti i colori senza grossi risultati, fino all'anno scorso! In pratica, quando uso un nuovo prodotto disinfestante per qualche "nuova" erbaccia che decide di mettere radici da me, è mia abitudine provarlo sul altre già presenti per le quali non ho ancora trovato un rimedio efficace. Bene, consigliato da un tecnico della Gesal per estirpare un'altra infestante, l'acetosella dei prati, grazie al loro prodotto LOREDO (principi attivi: Diflufenican e Mecoprop-P) sono riuscito a togliere di mezzo pure questa euphorbia maculata una volta per tutte. Una volta irrorato con la pompa l'intero prato, dopo un paio di giorni l'euphoria si "accascia" e blocca la crescita quindi nel giro di una settimana si secca definitivamente, utilizzo da maggio ad agosto. Qui il link per uleriori info: https://www.gesal.ch/it/prodotti/cu...i-per-prato/gesal-diserbante-per-prato-loredoho una buona percentuale di prato infestata da euphorbia maculata e trifoglio proprio dove questa primavera avevo dato un antigerminello !!!
ho passato il dicotex secondo voi farà qualcosa ?
Grazie, leggo proprio oggi, per caso, questo tuo commento di pochi giorni fa....con anni di ritardo rispetto alla tua richiesta ma ho trovato qualcosa di utile! Per anni ho sopportato il prato (e anche il piazzale, marciapiedi ecc.) infestato dalla euphorbia maculata. Ne ho provato di tutti i colori senza grossi risultati, fino all'anno scorso! In pratica, quando uso un nuovo prodotto disinfestante per qualche "nuova" erbaccia che decide di mettere radici da me, è mia abitudine provarlo sul altre già presenti per le quali non ho ancora trovato un rimedio efficace. Bene, consigliato da un tecnico della Gesal per estirpare un'altra infestante, l'acetosella dei prati, grazie al loro prodotto LOREDO (principi attivi: Diflufenican e Mecoprop-P) sono riuscito a togliere di mezzo pure questa euphorbia maculata una volta per tutte. Una volta irrorato con la pompa l'intero prato, dopo un paio di giorni l'euphoria si "accascia" e blocca la crescita quindi nel giro di una settimana si secca definitivamente, utilizzo da maggio ad agosto. Qui il link per uleriori info: https://www.gesal.ch/it/prodotti/cu...i-per-prato/gesal-diserbante-per-prato-loredo
Saluti
Ernesto
Posso sapere dove lo hai acquistato?...con anni di ritardo rispetto alla tua richiesta ma ho trovato qualcosa di utile! Per anni ho sopportato il prato (e anche il piazzale, marciapiedi ecc.) infestato dalla euphorbia maculata. Ne ho provato di tutti i colori senza grossi risultati, fino all'anno scorso! In pratica, quando uso un nuovo prodotto disinfestante per qualche "nuova" erbaccia che decide di mettere radici da me, è mia abitudine provarlo sul altre già presenti per le quali non ho ancora trovato un rimedio efficace. Bene, consigliato da un tecnico della Gesal per estirpare un'altra infestante, l'acetosella dei prati, grazie al loro prodotto LOREDO (principi attivi: Diflufenican e Mecoprop-P) sono riuscito a togliere di mezzo pure questa euphorbia maculata una volta per tutte. Una volta irrorato con la pompa l'intero prato, dopo un paio di giorni l'euphoria si "accascia" e blocca la crescita quindi nel giro di una settimana si secca definitivamente, utilizzo da maggio ad agosto. Qui il link per uleriori info: https://www.gesal.ch/it/prodotti/cu...i-per-prato/gesal-diserbante-per-prato-loredo
Saluti
Ernesto
Prendi il CIFO U46; non avendo trovato il Gesal, mi han consigliato questo ed è altrettanto efficace. Già testato.Posso sapere dove lo hai acquistato?
Con me sta funzionando bene, mi tiene sotto controllo addirittura la Portulaca, che è notoriamente ostica.L’importante è che sia efficace su Euphorbia maculata, sto impazzando e non riesco a toglierla
Evade controlla infestanti a foglia larga erbacee (dicotiledoni e monocotiledoni non graminacee), arbustive e legnose.Grazie mille per la risposta. L’ho ordinato adesso… avevo ordinato am e EVADE ma mi dicono che serve il patentino,sarebbe stato efficace nel caso?
Grazie mille @NoX1983. Ho acquistato il CIFO U46. Come dosaggio ho visto che per 100m2 vanno 80ml in 2lt.. a me sembrano pochi (più che altro mi sembrano pochi i 2lt per bagnare bene tutto il prato).. mi confermi cortesemente che sono le giuste dosi? Grazie mille mi sei stato di vero aiutoEvade controlla infestanti a foglia larga erbacee (dicotiledoni e monocotiledoni non graminacee), arbustive e legnose.
Forse un po' eccessivo per l'uso in un prato "civile", ne è infatti consentito solo un utilizzo all'anno.