• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbare la euphorbia maculata e il trifoglio

NoX1983

Aspirante Giardinauta
Grazie mille @NoX1983. Ho acquistato il CIFO U46. Come dosaggio ho visto che per 100m2 vanno 80ml in 2lt.. a me sembrano pochi (più che altro mi sembrano pochi i 2lt per bagnare bene tutto il prato).. mi confermi cortesemente che sono le giuste dosi? Grazie mille mi sei stato di vero aiuto
Figurati, spero che anche per te sia efficace.

Io sinceramente ho sperimentato subito i 50 ml in 1 litro di acqua (trattamento localizzato), ma mi sembra troppo.
Vorrei provare una via di mezzo anche come trattamento generalizzato (loro consigliano 20ml per litro indicativamente) quindi penso che farò una media... 30-35ml per litro per un'irrorazione generalizzata. Sembra che 5 litri a questa concentrazione siano adeguati per trattare 100mq di superficie. Con una confezione da 500ml vengono più o meno 3 "giri" da 5 litri per 100mq alla volta.

Raccomando di utilizzarlo verso sera, quando il sole non può più stressare il prato o far evaporare il prodotto anzitempo.
Fammi sapere!
 

Francesco9840

Aspirante Giardinauta
Figurati, spero che anche per te sia efficace.

Io sinceramente ho sperimentato subito i 50 ml in 1 litro di acqua (trattamento localizzato), ma mi sembra troppo.
Vorrei provare una via di mezzo anche come trattamento generalizzato (loro consigliano 20ml per litro indicativamente) quindi penso che farò una media... 30-35ml per litro per un'irrorazione generalizzata. Sembra che 5 litri a questa concentrazione siano adeguati per trattare 100mq di superficie. Con una confezione da 500ml vengono più o meno 3 "giri" da 5 litri per 100mq alla volta.

Raccomando di utilizzarlo verso sera, quando il sole non può più stressare il prato o far evaporare il prodotto anzitempo.
Fammi sapere!

Oggi ho effettuato il primo trattamento, utilizzando 250ml per 10lt su una superficie di circa 200m2. Quanto è necessario aspettare per ripetere la seconda passata? Credo inoltre che la seconda farò trattamenti localizzati successivi.. ho davvero un’intestazione massiva di Euphorbia..

Credo inoltre che utilizzerò ad inizio stagione prossima un Antigerminello, qualche indicazione sui prodotti e periodo dell’anno?

Grazie!
 

NoX1983

Aspirante Giardinauta
Oggi ho effettuato il primo trattamento, utilizzando 250ml per 10lt su una superficie di circa 200m2. Quanto è necessario aspettare per ripetere la seconda passata? Credo inoltre che la seconda farò trattamenti localizzati successivi.. ho davvero un’intestazione massiva di Euphorbia..

Credo inoltre che utilizzerò ad inizio stagione prossima un Antigerminello, qualche indicazione sui prodotti e periodo dell’anno?

Grazie!
Direi non prima di almeno 15gg per una seconda passata, sperando si riveli necessario solo un intervento localizzato sulle zone più tenaci. L'antigerminello su base pendimetalin si usa in primavera ed estate, ma per una maggior efficacia bisognerebbe fare mente locale su quando l'infestazione si è meglio propagata, visto che i periodi di germinazione possono variare sulla base della tua zona, del clima e del tipo di infestante specifica.
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti praticamente dopo qualche mese l'erba si è un po ripresa dal disastro di settembre , qui in sicilia ancora verde ma le zone seccate non si sono riprese , mi chiedevo ma se a primavera taglio tutto a zero dalla sole radici mi spunta nuovamente? cosi da "ripartire " da zero?
 
Alto