• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare a inizio primavera

RobertoBA

Aspirante Giardinauta
Ciao amici/amiche, prima di arieggiare il mio prato ad inizio primavera vorrei procedere con il diserbante selettivo contro un po di trifoglio e pabio che lo scorso anno ha infestato il mio giardino.
Potete consigliarmi come procedere? Posso riservare in successione con diserbante selettivo a foglia larga e diserbante per pabio uno dopo l'altro o devo fare aspettare qualche settimana?
Pensavo di iniziare non appena le temperature notturne si attestano sui 10 gradi.

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, aspetta almeno una settimana tra i 2 trattamenti, inoltre aspetta che appunto le temp risalgano vs valori quantomeno normali. Qui al nord è tornato pieno inverno. Non so tu da dove scrivi..
 

RobertoBA

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil, si certo, aspetterò che le temperature notturni arrivino ai 10gradi.
Quale dei due diserbanti do per primo?
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Ciao , anche io vivo al nord (Monza) e dovrei procedere al diserbo selettivo per foglia larga (ho del U46 Giarden da usare).
Visto che nella mia zona le minime sono ancora sui 5°, mentre le massime sui 15-17, devo aspettare ancora ? Dopo il diserbo dovrò riseminare una parte di giardino oramai spoglia (ombra sempre e piante ad alto fusto vicine), quanto tempo dovrei aspettare ?
Grazie!
 
Alto