• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DISERBANTE

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un diserbante ecologico e biologico per togliere muschio e varie piantine infestanti nel mio piccolo prato....., cosa mi consigliate per poter fare un lavoro fatto bene? Io pensavo di spruzzare e lasciar agire per un paio di giorni anche se la confezione indica di lasciar agire solo per 2 ore, un altra domanda: cosa succede se dovesse piovere? Ho sprecato il prodotto oppure agisce lo stesso.
Grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un diserbante ecologico e biologico per togliere muschio e varie piantine infestanti nel mio piccolo prato....., cosa mi consigliate per poter fare un lavoro fatto bene? Io pensavo di spruzzare e lasciar agire per un paio di giorni anche se la confezione indica di lasciar agire solo per 2 ore, un altra domanda: cosa succede se dovesse piovere? Ho sprecato il prodotto oppure agisce lo stesso.
Grazie
Come si chiama questo prodotto "biologico"?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Diserbante Finalsan Neudorff 500
Queste sono le istruzioni per l'uso:

Neudorff Finalsan® Ultima è un diserbante naturale ecologico e 100% biodegradabile da utilizzare come erbicida totale. Il prodotto è efficce sulla comune erba e sulle infestanti annuali e perenni, sui muschi e sulle alghe.

Neudorff Finalsan® è un diserbante completamente innocuo per gli uomini ed i bambini, per i cani i gatti e tutti gli animali, comprese le api.

Il prodotto agisce in poche ore dopo l'applicazione. Applicare con temperature sopra i 15 gradi.

Come si usa e dosaggio
  • diluire 200 ml di prodotto in 1 litro d’acqua
  • spruzzare abbondantemente sull'erba e sulle infestanti
  • utilizzare 1 litro di soluzione (200 ml di Finalsan® Ultima) fino a 35 mq
Caratteristiche
  • Confezione: 500 ml in flacone con dosatore
  • Composizione: Acido Pelargonico Puro 186,7 g/l + Idrazide Maleica 30g/l

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio darlo con almeno 6/8 di ore clima asciutto successivo.
Tieni presente però che quel prodotto non è sistemico e non è selettivo, quindi ti ritroverai le stesse infestati poche settimane dopo e se non stai attento rischi di danneggiare anche il prato stesso se intacchi anche le specie del prato seminato.

gianluca 1964

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil, no io intendevo dare il diserbante per far morire il tutto per poi seminare di nuovo, dici che non è tanto valido quel prodotto che ho acquistato?

Phil

Esperto Sez. Prato
No.. Meglio usare il glifosate che stronca anche tutte le radici.
Non risolvi nulla con l'acido pelargonico.

Alto