• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante totale

rikiy

Aspirante Giardinauta
ho deciso di rifare il prato perchè era pieno di erbe infestanti:muro:
la prima cosa che ho fatto è stata quella di lavorare la terra ed estirpare le erbacce
con un miniescavatore...all'inizio ero un pò dubbioso però il grosso delle erbacce sono
state tolte :baffi:...ora volevo chiedervi se faccio bene ad usare un diserbante totale
per quelle erbe infestanti rimaste e per fare una pulizia fatta bene? volevo sapere
soprattutto se questo periodo va bene visto che voglio piantare tutta dicondra e sonovenuto a sapere che la dicondra deve essere piantata l'estate....scusate le domande ma non sono molto esperto
 
S

stevenz

Guest
Lo puoi utilizzare la sera tranquillamente utilizzando le dovute precauzioni.....
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao, secondo me potresti usare il glyfosate per le erbe infestanti e dopo che sono seccate fresi e semini il tuo prato
Enry
 

rikiy

Aspirante Giardinauta
è uguale se freso con il mini escavatore? ho già comprato venti kili di glyfosate, volevo sapere più che altro se lo posso utilizzare in questo periodo?
Grazie per le risposte
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Lo puoi utilizzare in ogni periodo dell'anno il glyphosate. Però considera che non agisce subito ci vogliono almeno una decina di giorni e credo che passati 15 giorni mentre prepari il terreno e semini sei fuori tempo per la dicondra ma puoi sempre tentare, essendo una macroterma non dovresti avere grossi problemi ma dovrai bagnare spesso mantenendo sempre umido il terreno irrigando anche 8 volte al giorno per due tre minuti se serve e questo abbasserà anche la temperatura del terreno.
Per la dicondra ti conviene se il prato non è molto grande, diciamo non superiore a 50-60mq oltre è troppo oneroso manutenere un prato di dicondra.
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Perchè le infestanti sarebbero troppe quelle da eliminare e dovresti passare gran parte del tuo tempo a eliminarle manualmente su di una superficie troppo ampia.
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Si dovrebbe sopportarlo anche se si diraderà e molto, ovviamente non avrai un prato tutto verde, in genere per ovviare alla cosa qui da me utilizzano mischiare nella dicondra un po' di loietto così da avere il verde anche d'inverno. Però il loietto andrebbe seminato a settembre non prima mentre la dicondra al più presto altrimenti non fa in tempo a crearsi le riserve per sopravvivere questo inverno.
 
Alto