• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante e piante aromatiche

Luganese

Aspirante Giardinauta
Sono in procinto di effettuare un diserbo totale del mio prato. In un angolo dello stesso ci sono una pianta di rosmarino e una di salvia che usiamo per cucinare. Come mi devo comportare? In un'altra zona c'è anche una forsizia che non vorrei venisse danneggiata, ma almeno quella non la mangio :D

PS: prima di scrivere ho fatto una ricerca in rete e anche qui nel forum, ma non ho trovato niente in proposito.

flitetest

Aspirante Giardinauta
Io coprire con dei sacchetti di plastica le piantine per il tempo in cui nebulizzi i diserbanti. Terminato il trattamento li puoi rimuovere. Inoltre non spruzzerei prodotto chimico nei 50-100 cm dalla pianta.

Luganese

Aspirante Giardinauta
Ieri, in attesa di ricevere una risposta (colpa mia che ho scritto in ritardo), ho spruzzato ugualmente il diserbante e ho comunque fatto come poi mi hai scritto tu questa notte. Ho messo un telo di plastica sulle due piantine e non mi sono avvicinato troppo, anche se forse sono arrivato a meno di 1 metro. Quando farò il secondo diserbo, terrò una distanza maggiore.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ieri, in attesa di ricevere una risposta (colpa mia che ho scritto in ritardo), ho spruzzato ugualmente il diserbante e ho comunque fatto come poi mi hai scritto tu questa notte. Ho messo un telo di plastica sulle due piantine e non mi sono avvicinato troppo, anche se forse sono arrivato a meno di 1 metro. Quando farò il secondo diserbo, terrò una distanza maggiore.
Se hai usato un diserbante che agisce per via fogliare non è un problema per le tue piante da cucina se le hai coperte ed il prodotto non è arrivato nelle loro foglie allora e tutto ok.

Caleuche

Guru Giardinauta
Io per sicurezza, userei le aromatiche solo per la moglie per stare tranquillo!

Ovviamente scherzo!
Usale pure anche per la suocera!

I diserbi come il gliphosate, agiscono per via fogliare, quindi se proteggi le piante con qualcosa, non hai problemi di alcun genere

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Alto