• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante aromatiche

laurafr66

Apprendista Florello
Ma tutte? Sempre? Non mi pare verosimile. Troppa acqua no lo escludo. Stasera posto foto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
8ubehasu.jpg
6esu7a4y.jpg

Eccolo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
ma quello non mi sembra timo, le foglie sono argentate o è un effetto della foto?
Comunque, di tipi di timo ce ne sono un'infinità.....prende abbastanza luce?
 

laurafr66

Apprendista Florello
È diventato grigio prima era verde. Ha sole dall'alba fino a pranzo.
E come vedi è l'unico già mezzo morto rispetto alla piccola salvia che ha un anno e al rosmarino che ne ha due.
Davvero non so cosa pensare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia stato colpito da oidio, che una volta ha colpito anche uno dei miei: ma si riducono sempre tutti così???
Poi ho visto che l'interno del vaso è verde mentre per le altre piante sullo sfondo no: hai messo un vaso dentro l'altro? magari c'è un eccesso di umidità che ha fatto sviluppare funghi e/o muffe. Oppure (sempre se hai messo un vaso dentro l'altro) quello dove è piantato il timo è molto più corto rispetto a quello color coccio, l'acqua non si ferma ed evaporando molto in fretta fa seccare il timo.
Ma le mie sono tutte ipotesi. Prova ad aprire un post nella sezione dedicata a Parassiti e Malattie con una foto un po' più bella e scrivendo qualche dettaglio in più: di sicuro gli esperti sapranno darti una risposta.
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie! Solitamente sta solo nel vaso verde che è comunque bello grande. L'ho messo dentro all'altro solo da un paio di giorni perché volevo provare a rinvasare e ho provato la misura.
Dato che comunque è una piantina da pochi euro non sto a spaccarmi la testa. Si vede che non si trova bene sul mio terrazzino.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Eh si. Ma non so quale è il motivo. Magari a scoprirlo riesco a farne sopravvivere uno. Mah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto