• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aromatiche

B

<barbie>

Guest
salve a tutti. sto cercando di far crescere delle piantine aromatiche in vaso sul mio terrazzo...con scarsi risultati;facendo una ricerca ho trovato un messaggio di Lucia dove diceva di avere successo in questo campo...beata lei...chissà se mi date un consiglio...salvia rosmarino e menta se ne stanno andando,si seccano nonostante le cure (forse... troppe?)in particolare sulle foglioline della menta ci sono tante macchioline gialle che sembrano "consumare" il tessuto della foglia...il basilico nonostante le frequenti annaffiature si affloscia tipo salice piangente...sono un disastro...aiuto! non voglio più ricorrere alle erbe surgelate... :( ciao e grazie barbienull
 

marika

Aspirante Giardinauta
Cara barbie,
non è che dai troppa acqua al tuo basilico? Io lo innaffio la mattina e la sera, vista che sta sul davanzale in pieno sole, ma non esagerando con l'acqua.

Fammi sapere! ;)
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao, sicuramente il problema principale per le tue aromatiche è l' acqua. La menta è peggio della gramigna, farà nuovi getti sani. Per le altre bisogna vedere se hanno un buon drenaggio o al contrario l'acqua scivola via senza bagnare a sufficienza la terra.
;)
 
Alto