• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disabituante per cani e gatti funzionano?

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti gli amici del forum,

in previsione di rimettere in sesto il mio prato a seguito dell'attacco subito da un recente fungo e, vista la presenza di "pisciate" sporadiche regalate dai miei amati gatti (ne ho 6 quindi vi posso assicurare che li amo! :)), volevo chiedervi un opinione sui disabituanti che si trovano in commercio.
Mi riferisco (per citarne alcuni) ad un prodotto granulare della Flortis oppure ad uno solubile della Scott; allego sotto i link dei due prodotti.

GR.150 SCOOT DISABITUANTE SOLUBILE DOSE PER 30 LT DI ACQUA - Mondo Brico - centro fai da te

DISABITUANTE CANI E GATTI GRANULARE | Disabituanti | Specialità | Plant Care | Orvital S.p.A. | TUTTO PER LA CURA DI PIANTE E FIORI, IN CASA, IN GIARDINO, NELL'ORTO E PER LA PROTEZIONE DAGLI INSETTI

Qualcuno di voi ha già provato qualche prodotto simile e, se sì, ne ha trovato vantaggio dall'utilizzo oppure non è cambiato nulla?
Fermo restando che "l'arma" migliore per disabituare il gatto dal fare qualcosa che non vogliamo è una bella spruzzatina d'acqua, volevo capire (data l'impossibilità di cogliere il simpaticone in flagranza) se questi prodotti possono servire a qualcosa oppure no.

Attendo i vostri consigli.

vedetta2005

Aspirante Giardinauta
Ciao...io dopo aver tolto in una mattina 14 escrementi di gatto, ho comprato i dissuasori ad ultrasuoni....
ed ho risolto il problema dai gatti in giardino....

nioken181

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Vedetta che marca e modella hai acquistato e dove? White sand hai risolto in qualche altro modo? Esperienze con i dissuasori a ultrasuoni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nioken181

Giardinauta Senior
Volevo aggiornarvi sul discorso disabituante per gatti.
Volendo evitare gli ultrasuoni che mi sembravano un po' "cattivi" e anche un po' costosi, ho optato per l'acquisto su Ebay, di un dissuasore ad acqua; mediante una fotocellula (simile a quella che fa accendere le luci al passaggio di una persona) il disabituante riconosce il passaggio del gatto e attiva l'elettrovalvola che scarica circa mezzo litro di acqua in un arco di circa 3 metri di ampiezza per 6 metri circa di profondita'.
Vi posso assicurare che il gatto (assolutamente non amante dell'acqua) parte con delle corse mica da ridere. Io personalmente mi sono trovato molto bene a fronte di una spesa di circa 25 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto