• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

Loulou

Florello
1° dell'anno scorso

DSCF2428.jpg


2° di di un mesetto fa circa
DSCF2433.jpg


3° della setimana scorsa
DSCF2432.jpg


4° acquisto di oggi lo so ne avevo già tre ma questa è bellissima ha il fiore grandissimo rispetto alle altre non ho resistito ancora la devo collocare nel suo posto definitivo deve decidere dove se sul muro o dietro la scala
DSCF2434.jpg


DSCF2435.jpg



DSCF2436.jpg



DSCF2437.jpg



ne avevo una legermente più scura della prima ma non ha superato l'inverno
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Loulou...Sono daccordo con Elle,sono davvero stupende. Anche io ne ho due rosse da qualche mesetto. Anche a me piace tantissimo e non appena l'ho vista non ho resistito. :lol: :love_4::love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
E' davvero una pianta di cui ci si innamora facilmente! Tant'è che io l'ho ricomprata, ma l'ho messa sul pianerottolo.... sul balcone a sud, due anni fa, aveva sofferto e poi non aveva retto l'inverno!
Che fiori giganti la tua, Loulou!!!!!!
 

marica

Apprendista Florello
d'inverno da me ad esempio vanno riparate,perdono le foglie,ma a primavera rispuntano e ora cominciano a fare i fiori.
sono piante molto belle,la loro fioritura e' splendida!
 

spot

Maestro Giardinauta
Bellissime! La rossa poi mi piace sempre un sacco!
Oggi me ne hanno regalato una rosa bella grandina.
Il vaso è piccolo, che dite, rinvaso senza toccare il pane di terra?
 

soniag78

Apprendista Florello
sono veramente bellissime!!!
l'anno scorso ne avevo comprate due anche io, solo che non hanno retto all'inverno nonostante le avessi riparate... :cry: mi è molto dispiaciuto.... perchè mi piace moltissimo come pianta...
 

Loulou

Florello
Grazie a tutti
le tenevo fuori nello stesso posto arrampicate sui tubi ma in vasi diversi una ha superato l'inverno una no quella che non c'è la fatta penso sia perchè per giorni c'èra il vaso colmo d’acqua ho cercato in tutti i modi di non farlo riempire ma niente ho fatto centinaia di buchi pure sul laterale ma niente era un laghetto pioveva troppo per potersi svuotare
 

M@trix

Aspirante Giardinauta
Io ne ho una che ha superato bene l'inverno, e riparata da un balcone, ma nemmeno tanto, non ha perso nemmeno le foglie e quest'anno è molto bella.
Un'altra, simile a quella con fiori e foglie grandi, ma di colore bianco, c'è l'ha fatta appena, solo adesso ha fatto nuovi rami, nonostante i vecchi rami stessero gettando nuove foglie, un'improvviso abbassamento delle temperature ha provocato la morte di tutti i rami.
Insomma ci vuole un pò di cura e danno belle soddisfazioni.
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Troppo belle!!!
Per la mia ho deciso l’effetto ricadente, ma non capisco perché nonostante tanti boccioli i fiori faticano ad aprirsi :confuso:
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
 

M@trix

Aspirante Giardinauta
Ciao ale
Forse dipende dalle cure che gli dai, concime, acqua, luce, hai dato un'occhiata all'interno dei fiori che non si aprono?, magari è colpa di qualche parassita, la mia è esposta a sud-ovest, innaffiata tutti i giorni, e concimata ogni 15 giorni e va una meraviglia.
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Troppo belle!!!
Per la mia ho deciso l’effetto ricadente, ma non capisco perché nonostante tanti boccioli i fiori faticano ad aprirsi :confuso:
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

Come non detto prima quando sono tornata a casa l'ho trovata spezzata dal vento :cry: ora ho provato a mettere i due rami nella terra, ma ho poche speranze ...
 
Alto