• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia fiori rovinati

Pucci Fra

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho piantato da poco meno di un mese una dipladenia in vaso. Lo tengo fuori nel giardino su un muretto. Ma ho notato che i fiori stanno cadendo e sono diventati gialli, come se fossero marci. Sto forse bagnandola troppo? Allego foto. Sono una frana! Se mi dovesse morire mi dispiacerebbe da matti.
 

Allegati

  • IMG_20190525_091121.jpg
    IMG_20190525_091121.jpg
    921,6 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se hai avuto la metà dei temporalacci che abbiamo avuto qui.... è normale che i fiori si rovinino
 

Pucci Fra

Aspirante Giardinauta
Aaaaaahrrrrg!!! Stavo tagliando le foglie secche della dipladenia e ho visto che dentro una foglia c'era un bozzolo bianco. Era pieno di uova e con un ragno giallo e nero vicino.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Oltre all'acqua anche il sole diretto fa la sua parte. In particolare la fioritura bianca ne risente parecchio.
 
Alto