• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipendenza

Antonella65

Maestro Giardinauta
sono rosa-dipendente
ieri ne ho comperato altre due:

emanuela gancia
nostalgie

non ho ancora il giardino, non le tengo neanche da me, perchè non ho più spazio, le porto sulla terrazza della mami, ma non so resistere.
ieri in vivaio le vendevano con il 10% di sconto e.....

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per gli acquisti:hands13:hai proprio ragione non si puo' resistere
io sabato ne ho comprate 5 e una il sabato prima:ciglione:e con questo tempo
non mi riesce neanche a piantarle:burningma

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho per fortuna/purtroppo scovato un vivaio vicino a casa mia che ha delle belle rose...
per le mie tasche è la fine!

Antonella65

Maestro Giardinauta
e voi siete i responsabili principali:burningma voi e le vostre stupendiosissime foto delle vostre strabiliantissime rose:D

artemy

Giardinauta Senior
e voi siete i responsabili principali:burningma voi e le vostre stupendiosissime foto delle vostre strabiliantissime rose:D

quoto!!! è grazie a voi che sto scoprendo tante meraviglie!!!
io sono emozionata perche sto aspettando l'arrivo delle mie prime tre rose della mia vita!!! le ho ordinate da nino! e ne avrei prese molteee di piùù (e ne prenderò infatti ma un po piu in la). :rolleyes:

RosaMundi

Giardinauta Senior
pure io sono stata assorbita dal vortice, da quel benedetto giorno in cui sono andata al vivaio di rose antiche qui vicino :cry: altro che le ciliegie, sono le rose che una tira l'altra :astonishe

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quoto!!! è grazie a voi che sto scoprendo tante meraviglie!!!
io sono emozionata perche sto aspettando l'arrivo delle mie prime tre rose della mia vita!!! le ho ordinate da nino! e ne avrei prese molteee di piùù (e ne prenderò infatti ma un po piu in la). :rolleyes:

non ti preoccupare..io ho un conto sempre aperto da Nino! mi fattura a 90 giorni:lol:!

nikonvlad

Guru Giardinauta
lasciamo perdere le tasche...... più o meno 900 euro solo per gli acquisti e per mantenerle? Però sono soldi ben spesi, regalano gioia e sorrisi.... non hanno prezzo. Helene potresti intercedere per me con Nino? Mi farebbe comodo il pagamento a 90 giorni :lol:

S

scardan123

Guest
io ho due pensieri fissi:
1) quali rose nuove prendere
2) dove piazzarle

La stretta correlazione tra questi due eventi -antitetici- (1=tutte 2=da nessuna parte) determina la mia ansia esistenziale.
Domanda del tipo: qua ci starebbe? no
ok, 5cm più in là: qua ci starebbe? no
ok, 5cm più in là: qua ci starebbe?
E così via.
:lol:

A novembre andrò in fibrillazione :lol:

new dawn

Guru Giardinauta
A proposito di arrovellamenti roseschi: sto pensando di comprare Archiduc Joseph. La conoscete? Me ne sapete dire qualcosa? Vorrei un consiglio ...grazie...

gianfra

Guru Giardinauta
non conto quanto ho speso in questi 4 anni meglio non farlo e poi ci dovrei aggiungere tutte le altre essenze,no, no..... meglio di no

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ehm.....io ormai sono assediato....letteralmente.....in certi punti si fatica a passare addirittura......volevo procrastinare il più possibile la recinzione del nuovo terreno attaccato a casa ma si è deciso di eseguire il tutto il prima possibile! E lì allora.....giù di nuovo con gli acquisti sconsiderati! E senza più il minimo problema di spazio, mi sembra un sogno.....o forse una piccola meravigliosa maledizione! :D

Comunque io ho sia nostalgie che la gancia....la prima è una gran bella rosa, rifiorente, profumatissima e resistentissima, la seconda è una delle ultime novità, fiori non ne ho ancora visti di aperti, ma ha subito un massiccio attacco di oidio in questi periodi di piogge e umidità....

Baci!

RosaMundi

Giardinauta Senior
pure io ho una Nostalgie di cui ho messo una foto sull'altro topic, sta fiorendo ora, che carina..

il nostro problema è che dobbiamo lasciare spazio alla nostra cara e piccolisssssima cagnolina (una rottweiler), e questo è un buon deterrente per non fare acquisti pazzi..
Il problema è che il mio detto ("lo spazio si trova sempre") è più che mai vero: mia mamma farnetica di togliere tutta la siepe e sostituirla con una di rose, HELP!!!:eek:

Antonella65

Maestro Giardinauta
lasciamo perdere le tasche...... più o meno 900 euro solo per gli acquisti e per mantenerle? Però sono soldi ben spesi, regalano gioia e sorrisi.... non hanno prezzo. Helene potresti intercedere per me con Nino? Mi farebbe comodo il pagamento a 90 giorni :lol:

non conto quanto ho speso in questi 4 anni meglio non farlo e poi ci dovrei aggiungere tutte le altre essenze,no, no..... meglio di no

mio marito ed io, ogni volta che acquistiamo una pianta, ci guardiamo e ridendo diciamo "noi non fumiamo, al bar non andiamo, ci possiamo ben concedere una pianticella"
ormai ci siamo fumati un roseto intero:smok:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ehm.....io ormai sono assediato....letteralmente.....in certi punti si fatica a passare addirittura......volevo procrastinare il più possibile la recinzione del nuovo terreno attaccato a casa ma si è deciso di eseguire il tutto il prima possibile! E lì allora.....giù di nuovo con gli acquisti sconsiderati! E senza più il minimo problema di spazio, mi sembra un sogno.....o forse una piccola meravigliosa maledizione! :D

Comunque io ho sia nostalgie che la gancia....la prima è una gran bella rosa, rifiorente, profumatissima e resistentissima, la seconda è una delle ultime novità, fiori non ne ho ancora visti di aperti, ma ha subito un massiccio attacco di oidio in questi periodi di piogge e umidità....

Baci!

la gancia era in fiore, stelo lungo, un unico stupendo bocciolo profumato.
una volta aperto, come tutte le rose moderne, non mi piace più tanto, ma non si può avere tutto

Alto