Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Comperata a Orticola alcuni anni fa. Abbiamo dimostrato che può anche non andare mai in dormienza.Urca che spettacolo![]()
Comperata a Orticola alcuni anni fa. Abbiamo dimostrato che può anche non andare mai in dormienza.Urca che spettacolo![]()
Non era lo scorso anno? Devo controllare, magari è con le foglie da solo 10-12 mesi, possibile che vada in dormienza non stagionalmente ma ogni tanto se è proprio a secco? Più un comportamento di convenienza che non di necessità?Comperata a Orticola alcuni anni fa. Abbiamo dimostrato che può anche non andare mai in dormienza.
Ho quello da semina del 2023.Non era lo scorso anno? Devo controllare, magari è con le foglie da solo 10-12 mesi, possibile che vada in dormienza non stagionalmente ma ogni tanto se è proprio a secco? Più un comportamento di convenienza che non di necessità?
tu ti sei liberato in tutta fretta delle piante in esubero, e non possiamo nemmeno sperimentare con un gruppo di controllo
non vorrei si stressasse troppo se non la lascio riposare
Hai fatto tutto alla perfezione potatura compresa. Lei riparte quando vuole e dove vuole.la mia è andata in pausa ad agosto
ho potato il secco.. adesso mi sono venuti i dubbi, avrei dovuto lasciare qualche ramo un po' più lungo? per farlo "incicciottire?
è ripartita non dal piede, ma dal moncone
Vedi l'allegato 814845
da vicino si vede meno la partenza dal moncone, per via del colore sovrapposto
Vedi l'allegato 814844
p.s. ormai mi sono accodata a questa discussione, la mia non è da semina, ma per la prosecuzione, se a @Stefano Sangiorgio non spiace troppo, resterei qui
Ma il risveglio lo provochi tu annaffiando, oppure tu annaffi perché vedi che si è risvegliata?Dopo la dormienza, durata da giugno alla prima settimana di agosto, ora si sta risvegliando e l'ho rinvasata.
Innaffio solo quando vedo il risveglio. Durante la pausa estiva la bagno quando è troppo asciutta, in modo sporadico, per evitare la disidratazione completa.Ma il risveglio lo provochi tu annaffiando, oppure tu annaffi perché vedi che si è risvegliata?
Inviato dal mio SM-A057G utilizzando Tapatalk
Ma rampega o ricade? Chissà che spettacolo.la mia ha le foglie da quasi un mese è lanciatissima
La rinvaserei.Non so,
Vedi l'allegato 818709
ll vasetto è ancora quello dell'acquisto, e il vaso dietro è di 40 cm
p.s. c'è un po' di prospettiva dal basso, il bastoncino supererà il vasone di 5-6 cm