• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dioscorea elephantipes a partire dalla semina

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Comperata a Orticola alcuni anni fa. Abbiamo dimostrato che può anche non andare mai in dormienza.
Non era lo scorso anno? Devo controllare, magari è con le foglie da solo 10-12 mesi, possibile che vada in dormienza non stagionalmente ma ogni tanto se è proprio a secco? Più un comportamento di convenienza che non di necessità?
tu ti sei liberato in tutta fretta delle piante in esubero, e non possiamo nemmeno sperimentare con un gruppo di controllo :rolleyes:
non vorrei si stressasse troppo se non la lascio riposare

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Trovata foto, stesso vasetto 10 maggio 24

IMG_8104.jpeg

ce l’ho da una decina di mesi, aveva qualche foglia, e noto che si è anche ingrossato il piede

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non era lo scorso anno? Devo controllare, magari è con le foglie da solo 10-12 mesi, possibile che vada in dormienza non stagionalmente ma ogni tanto se è proprio a secco? Più un comportamento di convenienza che non di necessità?
tu ti sei liberato in tutta fretta delle piante in esubero, e non possiamo nemmeno sperimentare con un gruppo di controllo :rolleyes:
non vorrei si stressasse troppo se non la lascio riposare
Ho quello da semina del 2023.

Alto