• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimensione filo decespugliatore

Cesa

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un decespugliatore Kawasaki TG 24 quindi di 24cc di cilindrata e 0,8 cv con 1Nm di coppia a 5000 giri.
Che diametro di filo è quello ottimale?
Grazie a tutti

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Un filo da 3-3,3mm vien tirato bene da una macchina dai 45cc di cilindrata in sù. Anche durata della frizione e campana sono di conseguenza perchè per farlo girare bisognerà continuare ad aprire e mollare il gas. Un 25cc per questo spessore di filo è semplicemente sbagliato e lavorerà perennemente in sottocoppia con usura precoce della frizione.

@Cesa: su quella macchina lì non andare oltre il 2-2,4 mm.

Cesa

Aspirante Giardinauta
Un filo da 3-3,3mm vien tirato bene da una macchina dai 45cc di cilindrata in sù. Anche durata della frizione e campana sono di conseguenza perchè per farlo girare bisognerà continuare ad aprire e mollare il gas. Un 25cc per questo spessore di filo è semplicemente sbagliato e lavorerà perennemente in sottocoppia con usura precoce della frizione.

@Cesa: su quella macchina lì non andare oltre il 2-2,4 mm.
Ok grazie ho comprato un filo da 2mm...dici che si romperà spesso?

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se è erba no. Se c'è altro, puoi ben far poco con un 24cc, sicuramente non risolvi con un filo più spesso, serve una macchina adeguata o un diverso attrezzo.

zanardi84

Giardinauta
Io terrei il 2.4 mm fisso di sezione quadrata che oltre ad essere adeguato per un 24 cc va bene un po' per tutto.

Alto