• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore testina batti e via

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@bliff hai una vaga idea di quanti "giocattolini" cugini del TJ27 stiano ancora lavorando da più di venti-trent'anni e nelle più orribili condizioni di maltrattamento per quanto riguarda la manutenzione? Stihl e Husqvarna hanno fatto anche loro in passato (e tutt'ora) delle porcherie come tutte le aziende. Peraltro, per entrambe le ditte parte del loro catalogo decespugliatori degli ultimi vent'anni comprendeva motori forniti da aziende giapponesi. Vedi tu se sono ancora "giocattolini".
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
Io ho un Kawasaki TG24 di metà anni '90, usato pochissimo.
Però va ancora, sempre usata miscela alchilata e con la manutenzione necessaria.
 
B

bliff

Guest
si ma fanno sputare sangue,non sai dopo quante accensioni partiranno,sull'erba alta e fitta o rovi son limitati.
so che le marche italiane vendono soprattutto ste trappole cinesi hobbistiche,è il mondo.
io stesso ne ho avuti diversi,x risparmiare,xkè pensavo fossero uguali ai professionali,ecc ecc.
ho avuto degli al.ko da 25/27cc (circa non ricordo sia a manubrio a u che classico),un sandrigarden da 25cc ,un lg motors da 53 cc,due bp453 ergo tra cui attualmente la prima e in passato la seconda versione,poi un fuxtec 53 cc su ruote,e x ora non ne ricordo altri ma ne ho avuto qualcun altro sia mio che anche provato degli amici.
mi spiace solo che da me andrebbe rivisto il terreno causa pietruzze e livellamento,altrimenti sarei giá passato a un buon rasaerba trazionato serio e in 20 minuti tagliavo l'erba e la raccoglievo contemporaneamente.
da me quando picchia il sole non si può stare,e decespugliare mi sembra una cosa troppo antica e lenta,forse xkè vado fino al terreno,forse perchè la raccolgo,forse x il sole cocente,x le irregolaritá del terreno, e relativi alberu,radici ecc forse x i miei problemi ma lo trovo davvero troppo stressante e faticoso decespugliare.
leggendo voi mi date la carica facendomelo sentire meno faticoso,ma so giá che appene ricrescerá l erba saranno dolori e stress x me.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Alko e Fuxtec non sono italiane, Sandrigarden é fallita da vent'anni.

C'è qualità e qualità ma anche macchine da 1000€ se non correttamente manutentate fanno "sputare sangue".
 
B

bliff

Guest
paola io al tuo posto andrei in un leroy merlin (che sono aperti) e a 8-10 euro (non ricordo quanto la avevo pagata di preciso)prenderei questa,a me è durata sui 3 anni maltrattandola,inoltre trovi anche i ricambi,ma io a parte le boccole gli altri ricambi non li compro,cambio direttamente la testina:


https://www.ebay.it/i/283369421817?...A-xUl9KDMuvSJu9KbzVdlNIx32eFDrAgaAmtPEALw_wcB
o portagli al tua testina con relativa filettatura/avvitatura.


Mio zio ha un decespugliatore kawasaki tj27e e ha difficoltà ogni volta che deve cambiare il filo...
ho letto recensioni interessanti su questa testina...

https://www.ebay.it/itm/TESTINA-DEC...258499?hash=item2f05c4fbc3:g:DFYAAOSwgsxaYEvq

qualcuno ce l'ha e sa dirmi se è davvero così comoda? grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

paolaok

Aspirante Giardinauta
quello di mio zio fa disperare perchè lui fa miscela a caso :LOL:

io ho un Robin NB223 A che ha più di 10 anni. Ad inizio stagione ingrasso lì in basso e ho scoperto quest'anno che esiste il filtro dell'aria, in realtà ho trovato solo la polvere e l'ho ricomprato a 6 euro :p
Mai avuto problemi, non dico che parte al primo colpo ma quasi :D
Ha una testina meno cinesata di quella di mio zio ma se davvero è la svolta poi cambio anche la mia :su:

paola io al tuo posto andrei in un leroy merlin (che sono aperti) e a 8-10 euro (non ricordo quanto la avevo pagata di preciso)prenderei questa,a me è durata sui 3 anni maltrattandola,inoltre trovi anche i ricambi,ma io a parte le boccole gli altri ricambi non li compro,cambio direttamente la testina:
https://www.ebay.it/i/283369421817?...A-xUl9KDMuvSJu9KbzVdlNIx32eFDrAgaAmtPEALw_wcB
o portagli al tua testina con relativa filettatura/avvitatura.

Mi ha risposto un rivenditore, ne ha diversi tipi, dai 19 ai 25 euro... vediamo quando posso andare di persona a capirci qualcosa, grazie a tutti :ciao:
 

Cesa

Aspirante Giardinauta
quello di mio zio fa disperare perchè lui fa miscela a caso :LOL:

io ho un Robin NB223 A che ha più di 10 anni. Ad inizio stagione ingrasso lì in basso e ho scoperto quest'anno che esiste il filtro dell'aria, in realtà ho trovato solo la polvere e l'ho ricomprato a 6 euro :p
Mai avuto problemi, non dico che parte al primo colpo ma quasi :D
Ha una testina meno cinesata di quella di mio zio ma se davvero è la svolta poi cambio anche la mia :su:
Vedi che sei brava? :)
 
Alto