• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio acquisto Decespugliatore 2T

lsnight

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

dopo vari mesi, il mio decespugliatore catai 26 mi ha abbandonato.

Avendo un giardino bello grosso e con molte infestanti e rami, avevo intenzione di prendere un bel decespugliatore.

E qui chiedo aiuto a voi esperti, ho letto in giro che più la cilindrata è alta, meglio è il combattere piantacce.

Solo che non ho un grosso budget a disposizione ahimè, e sono sui 300€ -350€.

Si può prendere qualcosa di buono a questo prezzo?

Ultima domanda: Conviene a lame o filo? Grazie mille.
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.

Per le tue esigenze direi senza dubbio Echo SRM240, che ha anche il vantaggio di stare sotto budget (al momento lo si trova decisamente sotto i 300€, miracoli dello yen debole e della stagione invernale).
Se vuoi un pò più di "grinta" (ma visto il lavoro che devi fare non so quanto ti serva) guarda lo SRM265: al momento lo si trova intorno ai 300€.
Per le tue esigenze non hai bisogno di un mostro con chissà che caratteristiche di motore ma di una macchina affidabile, robusta e che duri nel tempo.

Come già detto tante volte in passato con Echo si dormono sonni tranquilli per anni ed anni.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
concordo con gli echo,ma cerca di prenderlo a manubrio,è molto più comodo da usare..
se poi vuoi un motore più grintoso alla stessa cifra degli echo,guarda gli active..
 

lsnight

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :) Mi orienterò su queste due marche, ma voglio togliermi una curiosità:

in giro a Leroy Merlin ho trovato Alpina ed Einhell, sono marchi affidabili anch'essi? Non mi ricordo il modello, ma credo di aver visto un 40cc dell'alpina a 259€ ed un Einhell a 200€.

La mia domanda è anche : Come mai una cilindrata da 2x cc ha il prezzo uguale ad un 3x o 4x ? Scusatemi l'ignoranza, ma voglio solo capire
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Perché quelli da te elencati sono prodotti fondamentalmente cinesi. Inoltre non é solo la cilindrata che fa la differenza...
 

firefox

Giardinauta
Grazie mille :)

in giro a Leroy Merlin ho trovato Alpina ed Einhell, sono marchi affidabili anch'essi? Non mi ricordo il modello, ma credo di aver visto un 40cc dell'alpina a 259€ ed un Einhell a 200€.
Se vuoi spendere meno dell'Echo in rapporto alla cilindrata, valuta anche i pur validi Efco/Oleomac, tipo il ds2400/bc240; però a pari caratteristiche, la qualità degli Echo/Shindaiwa è un gradino sopra e il prezzo un poco più alto non è un caso.
Ma... nel primo post parlavi di giardino bello grosso: sicuro che sia circa 120mq il giardino?
 

lsnight

Aspirante Giardinauta
Se vuoi spendere meno dell'Echo in rapporto alla cilindrata, valuta anche i pur validi Efco/Oleomac, tipo il ds2400/bc240; però a pari caratteristiche, la qualità degli Echo/Shindaiwa è un gradino sopra e il prezzo un poco più alto non è un caso.
Ma... nel primo post parlavi di giardino bello grosso: sicuro che sia circa 120mq il giardino?

Io ho messo 120mq di erbaccia, poi sarà sempre qualcosa di più, dato che prima ci pensava mio padre al giardino. Calcolando poi che nel giardino ci sono delle casette di tufo che occupano in parte.

Io cercavo qualcosa di più "conveniente" sinceramente. Ma vedendo i prezzi da 150€ per i cinesi e 300€ per i prodotti di marca efficiente, mi butterò su quelli da voi consigliati. Preferisco che durino e lavorino sodo che rompersi dopo 10 minuti dall'avvio :)
 
Ultima modifica:
Alto