• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma rosa arancio profumata

carola88b

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.
Vorrei una rosa che avesse i colori del tramonto, di meglio non saprei spiegarmi. Non completamente rossa, o arancio ma con un po' di questi colori, anche in successione. Forse pretendo tanto:LOL:
Nel vivaio sotto casa ci sarebbe la lady of shallott che ho visto fiorita fino all'altro giorno che mi tentava molto. Guardando online mi sembra stupenda invece la lady emma hamilton, anche se non mi sembra semplice da reperire.
Mi interessa che abbia un bel colore intenso, un fogliame medio/folto, e una buona fioritura e profumo. Posso coltivarla solo in vaso ahimè,
Spero possiate aiutarmi. Grazie!
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vorrei una rosa che avesse i colori del tramonto, di meglio non saprei spiegarmi. Non completamente rossa, o arancio ma con un po' di questi colori, anche in successione. Forse pretendo tanto:LOL:
Nel vivaio sotto casa ci sarebbe la lady of shallott che ho visto fiorita fino all'altro giorno che mi tentava molto. Guardando online mi sembra stupenda invece la lady emma hamilton, anche se non mi sembra semplice da reperire.
Mi interessa che abbia un bel colore intenso, un fogliame medio/folto, e una buona fioritura e profumo. Posso coltivarla solo in vaso ahimè,
Spero possiate aiutarmi. Grazie!
Ciao hai adocchiato belle rose, stupende entrambe, io le posseggo, ti posso dire che sono non solo belle ma anche profumate e sane.
Il colore è molto simile, a tal punto che a volte ci si confonde guardando la foto del solo fiore, Lady Emma Hamilton è la sorella più piccola, nel senso che come sviluppo è moooolto più contenuta.
Se vuoi coltivare in vaso, ti consiglio di prendere quella, tra l'altro è una delle più profumate tra le Austin.
 

carola88b

Giardinauta Senior
Lady Emma Hamilton mi sembra molto più varia come sfumature e con una punta di rosso in più, o mi sbaglio? La trovi anche più profumata? Purtroppo non riesco a trovarla facilmente online e nei vivai mentre l'altra mi tenta molto avendola praticamente sotto casa . Come rifiorenza e generosità di fioritura come si comportano? Riusciresti a mettere una foto di entrambe? Grazie mille
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Lady Emma Hamilton mi sembra molto più varia come sfumature e con una punta di rosso in più, o mi sbaglio? La trovi anche più profumata? Purtroppo non riesco a trovarla facilmente online e nei vivai mentre l'altra mi tenta molto avendola praticamente sotto casa . Come rifiorenza e generosità di fioritura come si comportano? Riusciresti a mettere una foto di entrambe? Grazie mille
Trovi tutte le mie rose qua se hai tempo e voglia di spulciare ci sono parecchie foto di entrambe, in giornata se riesco ti posto due foto qua.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Verso pagina 18 trovi le prime fioriture della Lady of shalott, più avanti poi c'è la lady Emma Hamilton pagi. 32 e anche prima, ha iniziato un po più tardi ma ancora ha molti boccioli.
 
Alto